Strategie SEO per E-commerce e MarketPlace
Aumentare le vendite attraverso le piattaforme online


10 novembre 2020
ONDEMAND
PREZZO: €. 150+iva
Il Ticket è valido per 2 XL SEARCHERS WORKSHOP a scelta
Overview del workshop
Il workshop analizzerà i principali CMS SEO frendly disponibili sul mercato e capiremo come le diverse strategie SEO adottate alle diverse categorie possano
performare in ottica SEO toccando tutti i vari touchpoint come la UX parlando quindi di semantica e di CRO. Allo stesso tempo vedremo e analizzeremo come i
MarketPlace, concorrenti dell’e-commerce, svolgono un ruolo importante e diverso per ogni area geografica, per la concorrenza dei nostri prodotti online. La presenza con entrambi permetterà la giusta via del ritorno dell’investimeno.
Topics
- Panorama dei CMS e MarketPlace
- CMS o MarketPlace?
- SEO: differenza di stile tra le piattaforme
- Come ragionano gli algoritmi e scenari futuri
PERCHE’ PARTECIPARE
- Aumento della conoscenza delle strategie SEO per i vari CMS usati oggi
- Capire la differenza tra gestione e-commerce e MarketPlace
- Gestire i vari MarketPlace internazionali
- Migliorare i progetti online attuali
- Per capire come mappare gli intenti di ricerca degli utenti online
BIOGRAFIA
Head of Global SEO in Triboo Group e Formatore Web Marketing con esperienza decennale su progetti nazionali e internazionali ha negli ultimi 6 anni specializzato la sua consulenza sul mondo e-commerce tra le diverse piattaforme CMS (Magento, Shopify, etc) e i diversi MarketPlace (Amazon, Tmall, JD e Ulmart) su motori di ricerca globali (Bing, Yandex, Baidu e Naver)
Presente ai maggiori summit del settore vanta collaborazioni con diversi clienti del mondo fashion e design tra i quali Moschino, Luisa Spagnoli, Bialetti. Yamamay, Firstop, Adecco, Alessi, Montblanc, Thun, Ferrari, Maserati, Pellini e molti altri.