Lo Storytelling per il Brand Purpose

Quando la tua storia diventa destino per tutti

10 novembre 2020

Live Streaming – 11:00 – 12:30

PREZZO: €. 150+iva

Il Ticket è valido per 2 XL SEARCHERS WORKSHOP a scelta

SAVE THE DATE

Overview del workshop

Cosa si intende per Storytelling nel Marketing Strategico? Come si riconnette al tema del Brand Purpose? L’orientamento all’acquisto e la percezione di valore di un prodotto dipendono sempre di più dal “perché” del brand. Il “perché” di un brand si sostanzia a 360°, in tutti i suoi comportamenti, con tutti gli stakeholder, e si esprime tramite un sistema di narrazioni. Solo uno storytelling credibile, rilevante, non autoreferenziale permette di trasformare la propria storia in destino per tutti.

Topics

  • Storytelling e Brand Purpose
  • Le narrazioni che esprimono il Purpose
  •  volti del racconto: Da Stakeholder a Storyholder, Social Leadership e Ambassadorship
Iscriviti al workshop

PERCHE’ PARTECIPARE

  • Per capire come investire sul proprio Capitale Narrativo
  • Per capire come trasformare i propri Stakeholder in Storyholder (portatori di storie)
  • Per capire quali narrazioni sono rilevanti per le proprie Audience
  • Per riconnettere i Comportamenti aziendali ai Valori
  • Per governare le Percezioni delle proprie Audience

A CHI E’ RIVOLTO

  • Marketing Director
  • Corporate Communication Director
  • Brand & Product Manager
  • Strategic Planner
  • Creative Strategist

IL TUO TRAINER

Daniele Orzati

Partner & Head of Strategy, Storyfactory

BIOGRAFIA

Daniele Orzati Esperto in narrazione strategica d’azienda e di marca. Partner e Head of Strategy Storyfactory, docente di Corporate & Product Branding e Visual Storytelling in contesti universitari e di alta formazione professionale.

Membro del Collegio Docenti del M.U.S.T., Master universitario di I e II livello in Marketing Utilities and Storytelling Techniques (Università di Pavia). Docente in Advanced Digital Marketing nel corso di laurea specialistica di Comunicazione Digitale (Università di Pavia).

Redattore scientifico per l’Osservatorio di Storytelling e caporedattore di Narrability Journal, rivista sulle Scienze della Narrazione.

Autore del libro Visual Storytelling, quando il racconto si fa immagine (Hoepli 2019).

Iscriviti al workshop

Ricevi aggiornamenti e promozioni speciali per iscriverti ad SMXL Milan 2020