Da Google Analytics al Marketing Plan

Come utilizzare i dati per crescere consapevolmente e vivere felici

10 novembre 2020

Live Streaming – 15:00 – 16:30

PREZZO: €. 150+iva

Il Ticket è valido per 2 XL SEARCHERS WORKSHOP a scelta

SAVE THE DATE

Overview del workshop

Durante il corso spiegheremo come utilizzare i dati di Google Analytics per costruire un budget di un’impresa, sia ecommerce che di lead generation. Attraverso l’analisi dei dati, dell’ambiente competitivo e degli obiettivi aziendali costruiremo un PdM e un modello economico in grado di orientare e misurare le attività in modo oggettivo.

Un corso essenziale per gli imprenditori e i consulenti che vogliano uscire dall’incertezza del futuro e dotarsi di fondamenta solide su cui costruire il proprio business.

Topics

  • Google Analytics: quali dati servono veramente? Di quali non si può fare a meno?
  • Analizzare i dati per prevedere il futuro: come costruire il marketing plan
  • Creare e gestire il modello analitico: dalla pianificazione al controllo
Iscriviti al workshop

PERCHE’ PARTECIPARE

  • Per imparare a utilizzare davvero i dati
  • Per imparare a misurare l’andamento del proprio business
  • Per imparare a prevedere l’andamento del proprio business
  • Per controllare i dati del proprio business con parametri di confronto certi
  • Per capire che i dati non servono se non li si usa strategicamente
  • Per capire come usare i dati strategicamente
  • Per essere in grado di allocare un budget promozionale aspettandosi risultati concreti
  • Per essere in grado di darsi degli obiettivi di crescita realizzabili

A CHI E’ RIVOLTO

  • Imprenditori digitali
  • Imprenditori che vorrebbero diventare digitali
  • Startupper in cerca di certezze
  • Consulenti di impresa
  • Consulenti di marketing
  • Conversion marketers
  • Titolari di progettio web

IL TUO TRAINER

Fabio Piccigallo

Business Development Manager, autore e formatore

BIOGRAFIA

Business Development Manager, autore e formatore, mi occupo di direct marketing e di business intelligence da quasi 20 anni.

Qualche anno fa ho fondato Delion, agenzia di servizi di marketing data-driven, dove curo gli aspetti quantitativi del marketing strategico delle medie imprese e ne seguo gli sviluppi operativi.

Iscriviti al workshop

Ricevi aggiornamenti e promozioni speciali per iscriverti ad SMXL Milan 2020