Blog Copywriting
….e vissero felici e Content. La storia a lieto fine tra il Business e il Content Marketing


10 novembre 2020
Live Streaming – 14:30 – 16:00
PREZZO: €. 150+iva
Il Ticket è valido per 2 XL SEARCHERS WORKSHOP a scelta
Overview del workshop
Come sviluppare blog aziendali in totale sinergia con il business? Essere primi su Google è inutile se poi chi legge non trova le informazioni di cui necessita. Avere contenuti interessanti è inutile se poi non sono visibili nelle ricerche degli utenti. Avere tanto traffico è inutile se poi non genera business. Il corso mostra le tappe fondamentali per lo sviluppo di un progetto editoriale e ottenere il massimo dei risultati.
- Strategia dei contenuti
- Newsjacking
- Struttura dei contenuti e Neurobranding
- Progettare il piano editoriale
- Monetizzare il traffico generato
Topics
- Strategia dei contenuti
- Newsjacking
- Struttura dei contenuti e Neurobranding
- Progettare Piano Editoriale
- Monetizzazione
PERCHE’ PARTECIPARE
- Il workshop è tenuto da un professionista che le cose prima le fa e poi le racconta.
- Visione di insieme della strategia dei contenuti.
- Focus su questioni fondamentali per la buona riuscita di un blog.
- Spunti pratici subito applicabili nei propri progetti.
A CHI E’ RIVOLTO
- Imprenditori, che hanno intenzione di inserire (finalmente) il blog nella propria strategia di martketing
- Agenzia che vuol suggerire ai propri clienti lo sviluppo di asset importanti come il blog
- Blogger che vuol andare oltre Hello World!
IL TUO TRAINER

Salvatore Russo
Brand Builder, Digital Strategist e ideatore di blog da milioni di visite.
BIOGRAFIA
Uomo di marketing decisamente creativo. Founder di &Love con cui realizza eventi dedicati al mondo della comunicazione dallo stile unico e dal forte impatto emozionale. Autore Hoepli dei libri SEO&Content e SEO&Journalis, speaker dei più noti eventi di digital marketing. Fornisce consulenze alle aziende che vogliono comunicare la propria identità, coinvolgere il pubblico in esperienze straordinariamente rilevanti e convertire in business le opportunità offerte dal mercato.