Architettura dell’informazione

Come sfruttare l’architettura SEO per posizionare il tuo sito su Google

10 novembre 2020

Live Streaming – 15:00 – 16:30

PREZZO: €. 150+iva

Il Ticket è valido per 2 XL SEARCHERS WORKSHOP a scelta

SAVE THE DATE

Overview del workshop

Vuoi far crescere la visibilità del tuo sito su Google e battere i tuoi competitor? Il segreto del successo è nell’Architettura Informativa. In questo workshop vedremo come progettare e ottimizzare l’architettura di siti editoriali ed e-commerce  per renderli  più autorevoli agli occhi dei motori di ricerca. Attraverso esempi pratici e casi di studio, imparerai a padroneggiare le basi tecniche del linking interno per creare Silos Tematici. Alla fine del workshop avrai un piano step by step per progettare la struttura SEO adatta al tuo sito.

Perché partecipare

  • Apprenderai un metodo per realizzare l’architettura SEO “ideale” necessaria posizionarti in mercati competitivi
  • Scoprirai come evitare costosi errori in fase di progettazione o restyling di un sito web.
  • Imparerai come analizzare la struttura del tuo sito e dei tuoi competitor
  • Troverai spunti pratici applicabili subito nei tuoi progetti.
Iscriviti al workshop

Topics

  • Comprendere le basi della logica ipertestuale
  • Progettare il menu di navigazione e l’alberatura del sito in ottica SEO
  • Link sitewide e link contestuali: quando e come usarli
  • Strumenti per analizzare la struttura di un sito
  • Usare la tecnica del siloing per potenziare la rilevanza SEO
  • Come usare la Keyword Research per costruire siti tematici

A chi è rivolto

  • SEO & SEA specialist
  • Direttori Marketing
  • Bloggers, Webmasters
  • Web Designers, UX Specialists e sviluppatori desiderosi di approfondire l’aspetto SEO nella realizzazione di un sito.
  • Chiunque voglia ottimizzare l’architettura del proprio sito allo scopo di migliorarne i risultati nei motori di ricerca.

IL TUO TRAINER

Max Mura

Esperto di Search Marketing, Data Engineer

BIOGRAFIA

Max Mura è un esperto e appassionato di SEO Tecnica e Data Intelligence. Dal 2015 è a capo del Project Management di Avantgrade.com, Agenzia di Digital Marketing internazionale, dove cura gli aspetti quantitativi dei progetti SEO applicando tecniche di Intelligenza Artificiale all’analisi dei dati. In questi anni ha contribuito al successo di clienti di rilievo nazionale ed internazionale cross-industry.

Iscriviti al workshop

Ricevi aggiornamenti e promozioni speciali per iscriverti ad SMXL Milan 2020