Web Security & Data Protection

Come proteggere il proprio sito web da attacchi hacker

5 novembre 2019

Sala 5 – 09:30 – 13:30

PREZZO:

€. 190+iva

Iscriviti al workshop

Overview del workshop

La stragrande maggioranza dei progetti di business online tiene conto di elementi relativi al solo marketing (campagne di advertising, seo, link building, digital pr, social media, etc…) per portare traffico ed eventuali conversioni, spesso trascurando una componente fondamentale come la sicurezza.
L’investimento in security deve essere percepito come propedeutico al raggiungimento degli obiettivi da conseguire, non più come un dispendio di risorse fine a se stesso.
Il percorso formativo prevede una panoramica sulle conseguenze negative che derivano dalla mancanza di una policy di sicurezza adeguata, le macro aree di pertinenza in cui intervenire ed una serie di best practice e consigli al fine di rendere più sicure le nostre applicazioni online.

Iscriviti a workshop

PERCHE’ PARTECIPARE

  • La sicurezza online come pilastro fondamentale per il business
  • Impatti negativi sulla riuscita di un progetto
  • Le macro aree di pertinenza
  • Come proteggersi dagli attacchi su Internet
  • Come verificare l’integrità di un sito web
  • Quali misure per ripristinare l’operatività di un sito web dopo un attacco hacker
  • Policy di backup
  • Cos’è e come funziona il Disaster Recovery

A CHI E’ RIVOLTO

Developers, E-commerce managers, Imprenditori, Titolari di e-commerce

IL TUO COACH

Fabrizio Leo

Chief Executive Officer @FlameNetworks

BIOGRAFIA

Appassionato di informatica sin da piccolo, ho iniziato la mia carriera professionale in una nota azienda di telecomunicazioni, in qualità di Sistemista UNIX prima e Business Analyst poi.
Dopo un breve periodo come Quality Assurance Specialist in Dada S.p.A. – la holding che controlla un noto Hosting Provider italiano – ho ricoperto il ruolo di CTO per una delle principali realtà italiane nel campo del dating online.
In tutti quegli anni la mia passione per Internet è sempre stata un crescendo, al punto di decidere di abbandonare il “posto fisso” per dedicarmi finalmente a tempo pieno a quella che, con dedizione e impegno quotidiano, oggi è FlameNetworks S.r.l.
FlameNetworks S.r.l. è una realtà consolidata, che opera da oltre 15 anni nel mercato del Web Hosting, con particolare focus verso soluzioni full managed di Cloud Servers, infrastrutture IT in alta affidabilità e per progetti mission-critical ad alto traffico.

Iscriviti a workshop

Ricevi aggiornamenti e promozioni speciali per iscriverti ad SMXL Milan 2019