Vendere su Amazon

Vuoi sapere come valorizzare il tuo brand attraverso Amazon?

5 novembre 2019 – 09:30 – 13:30

Quota di partecipazione
€. 200+iva

iscriviti online

download registration form

Overview

Il 5 novembre a Milano un nuovo corso di formazione per acquisire le skill necessarie a migliorare il posizionamento dei propri prodotti e brand su Amazon.

Vuoi sapere come funziona Amazon per valorizzare il tuo brand? Il corso SEO e SEM su Amazon fornisce le nozioni e concetti di base della pubblicità SEM e dell’ottimizzazione SEO su Amazon.

Il workshop è pensato per le aziende che hanno un Brand e l’opportunità legata alla crescita del mega merchant B2C e B2B. Nell’introduzione percorriamo le varie opzioni e tipologie di presenza del brand sul marketplace AMZN ( vendor vs seller).

Nella prima parte SEO, impari a ragionare come l’algoritmo Amazon A9; nella seconda parte con le attività SEM incrementi la visibilità e vendite del tuo Brand con gli annunci Amazon Ads.

Destinatari
Il corso si rivolge ai professionisti del settore dei media interessati a conoscere nuovi strumenti di lavoro

Programma del Workshop:

09:00 – Registrazione dei Partecipanti

09:30 – 1° Sessione

  • Introduzione al Brand Management su Amazon (AMZN)
  • Come avere il controllo e gestire il proprio brand su AMZN (prima che lo facciano altri)
  • AMZN è il primo motore di ricerca nell’ecommerce
  • Perché AMZN è più credibile del tuo Brand
  • Guerra di Prezzo su AMZN: Come presidiare AMZN con un Approccio Integrato 360° Opzioni e Tipologie di presenza del brand sul marketplace AMZN
  • Brand Registry & Errori più comuni su AMZN
  • Ti presento Amazon A9, l’algoritmo che decide i risultati di ricerca

11:30 – Networking Break

11:30 – 2° Sessione

  • Cosa è il SEO su Amazon e perché devi farlo
  • Come ottimizzare Immagini e scheda prodotto
  • Gestione Pricing e Concorrenza
  • Amazon Advertising: quando SEO e SEM si influenzano a vicenda
  • Gamma annunci AMZN Advertising
  • Cosa sapere sugli annunci SPONSORED PRODUCTS, BRANDS e DISPLAY
  • Indicatori da Monitorare sul SEM e SEO in AMZN

13:30 – Chiusura dei Lavori

IL TUO TRAINER

Ale Agostini
Managing Director, AvantGrade

BIOGRAFIA

Imprenditore e partner di AvantGrade, prima agenzia di digital marketing che integra l’intelligenza artificiale e Machine learning ai servizi di Search e Web Analytics. Scrive per Hoepli, formatore di digital marketing per Sole 24 ore, Rcs Academy, Booking Academy, Business international, Ninja Marketing. Relatore in diversi eventi internazionali di tecnologia tra cui TEDx. Forma più di 1.000 persone ogni anno. Prima dell’attuale attività, ha fondato Bruce Clay Europe ( leader americano nel SEO dal 1996) e gestito il marketing internazionale di top brand quali Ferrero International, Campari (dove ha lanciato la pubblicità del Gorilla Crodino) e Bolton Manitoba.

Blog personale: www.AleAgostini.com

5 novembre 2019 – 09:30 – 13:30

Quota di partecipazione
€. 200+iva

iscriviti online

download registration form

Ricevi aggiornamenti e promozioni speciali per iscriverti ad SMXL Milan 2019