SEO DOOMSDAY

Milano, 6 novembre 2019 – 10:00 / 17:30

Ticket: €. 45+iva

REGISTER NOW!

Powered By

La SEO è una disciplina che cambia le proprie regole costantemente. Il punto di partenza è l’utente, il punto di arrivo il nostro sito web. Il punto di connessione? Google.

Spesso ci si concentra sugli update dei motori di ricerca, ormai praticamente real time, e questo rischia di portare a sottovalutare come il punto di partenza e di arrivo ridefiniscano dinamicamente le proprie regole quotidianamente, sulla base di molti fattori: l’innovazione digitale, lo sviluppo tecnologico e anche la cultura popolare.

Per studiare il contesto, abbiamo bisogno di dati, di informazioni da interpretare con modelli e di una visione volta al futuro che ci permetta di prevedere l’andamento delle nostre azioni in ambito web marketing. Senza perdere di vista quello che è stato, ma sempre rivolti a ciò che ci aspetta domani.

SEO Doomsday è una sessione di formazione avanzata sull’utilizzo di SEOZOOM, la nota Seosuite italiana che offre una ampia gamma di strumenti
per il web marketing, dal SEO Copywriting ai tool di analisi del sito.

Agenda

09:00 – Registrazione dei Partecipanti

10:00 – Keyword Research: analizzare una nicchia, le buyer personas e le potenzialità inespresse

Le parole sono alla base del pensiero e del linguaggio naturale. Le parole sono ciò che contraddistingue l’uomo fin dal principio ed è per questo che la comunicazione è anche il cuore di ogni business online. Studiare le keyword, le query e il modo in cui Google fornisce le risposte agli utenti in modo sempre più innovativo e accurato ci porta a interrogarci su come l’analisi dei dati sia imprescindibile per pianificare una strategia SEO vincente per qualsiasi tipologia di sito web. In questo intervento vedremo i passaggi chiave di cui non dobbiamo fare a meno.


Elisa Contessotto
Formatrice e Digital Strategist

11:45 – SEO Audit tecnico: studio del crawl budget, analisi della struttura e degli errori con i dati di SEOZoom e Google Search Console

Ogni percorso virtuoso comincia da fondamenta realizzate a regola d’arte ed è questo il motivo a decretare fin dall’inizio il fallimento della maggior parte dei siti web. L’ottimizzazione on-site fa sempre la differenza. in questo intervento elencheremo errori e soluzioni, con un’attenzione particolare sulle impostazioni sbagliate che fanno sprecare risorse a Google e anche all’utente.


Giuseppe Liguori
Technical SEO

15:00 – Non la “solita” Link Building: uno studio tra branding, broken link e attività non-convenzionali

Costruire una strategia di link building vincente richiede una grande conoscenza di Google e del contesto in cui ogni sito web si trova. Facciamo un passo avanti che vada oltre il singolo link o a dinamiche sinonimo di spam. In questo intervento affronteremo la Link Earning come parte integrante per la crescita del brand e come opportunità per ottenere link al minor costo con qualche suggerimento… atipico!


Carmine Di Donato
Responsabile Link Building

15:30 – Content strategy: scrivere con i dati, per gli utenti

I contenuti sono fondamentali per ottenere un buon posizionamento. Per questo la creazione di un buon contenuto è il frutto di creatività, ricerca e analisi. Se i testi sono persuasivi, performanti, e ottimizzati dal punto di vista SEO, convinceranno il pubblico e saranno adatti a conquistare i risultati più alti dei motori di ricerca. In questo intervento sarà discusso l’approccio che dovrebbe avere un copywriter prima di iniziare la scrittura dell’articolo e l’utilizzo degli strumenti di scrittura di SEOZoom.


Gennaro Mancini
Responsabile Editoriale

16:30 – Black and White? 3 strategie al limite con miti da sfatare e teorie…confermate!

Ogni giorno analizzando i dati di SEOZoom e avendo un punto d’osservazione privilegiato possiamo studiare e integrare tra di loro moltissimi dati. Con uno sguardo sulle SERP italiane e con le competenze acquisite lavorando a centinaia di siti web vogliamo condividere spunti di riflessione e casi studio frutto dell’esperienza sul campo e di teorie (e idee) che mettiamo alla prova tutti i giorni. In questo intervento condivideremo tre esperienze (e dati) che abbiamo elaborato.


Elisa Contessotto
Formatrice e Digital Strategist

ABOUT SEOZOOM
SEOZoom è una SEO suite completa e di facile utilizzo, che fornisce agli utenti gli strumenti migliori per rendere un sito più performante e per guadagnare di più con le attività di search marketing. Lanciato a fine 2015, il progetto nasce dall’intuizione di Ivano Di Biasi e Giuseppe Liguori, e nel giro di pochi anni si è imposto tra le piattaforma più efficaci per chi lavora e opera sul mercato del web italiano.

Registrazione

Disdetta e Termini di cancellazione
Puoi annullare la tua partecipazione comunicando la disdetta al nostro ufficio fax al numero +39 06 47.54.83.94 o via e-mail info@businessinternational.it entro il 12 settembre 2019. Le cancellazioni dopo martedì 12 settembre 2019 non sono rimborsabili. È possibile trasferire la registrazione in un’altra persona in qualsiasi momento fornendo un’autorizzazione scritta.