Remarketing & Retargeting campaign
Come impostare correttamente una strategia di Retargeting e Remarketing


5 novembre 2019
Sala 10 – 09:30 – 13:30
PREZZO: €. 150+iva
Il Ticket è valido per 2 XL SEARCHERS WORKSHOP a scelta
Overview del workshop
Lo scopo del corso è di fornire una panoramica di alcuni degli approcci strategici utili per affrontare correttamente campagne di Retargeting e Remarketing. Spesso questa tipologia di campagne viene sfruttata solo come forma di sollecitazione su carrelli abbandonati e fasi di check out e quest’approccio inevitabilmente finisce per non essere profittevole.
Il Retargeting e il Remarketing, invece, rappresentano il cuore pulsante di una strategia di presidio sapiente dei canali del percorso di conversione dell’utente in target e in questo corso vedremo proprio come strutturare una macchina di livello.
Agenda dei lavori
09:30 – Apertura dei Lavori
- Introduzione: di cosa parliamo quando parliamo di Retargeting e Remarketing
- Il Funnel di Acquisizione
- Lettura e interpretazione dei dati per comprendere il momento giusto per iniziare con queste campagne
11:30 – Networking Break
- Tipologie di strumenti di Remarketing e Retargeting
- Caso di studio
13:30 – Chiusura dei Lavori
PERCHE’ PARTECIPARE
- Per imparare a strutturare una strategia corretta di Remarketing e Retargeting
- Per comprendere se questa tipologia di campagne può essere adatta al proprio business o meno
- Per valutare come inserire questa tipologia di campagne nelle diverse fasi del Funnel
- Per imparare a leggere in maniera corretta le caratteristiche del traffico che raccogliamo e comprendere il momento giusto per innescare macchine di questo tipo
A CHI E’ RIVOLTO
- A chi si occupa di Advertising
- A Digital Strategist
- A imprenditori digitali
BIOGRAFIA
Si occupa di realizzare strategie e piani di comunicazione e marketing attraverso l’integrazione delle principali piattaforme online di advertising presenti oggi sul mercato. Il focus del suo modus operandi è un approccio analitico e rivolto unicamente alle performance. Autrice di “Manuale di Inbound Marketing” edito da Area51 Publishing e “Come fare Remarketing e Retargeting” edito da Dario Flaccovio Editore.