Remarketing & Retargeting campaign

Come impostare correttamente una strategia di Retargeting e Remarketing

5 novembre 2019

Sala 10 – 09:30 – 13:30

PREZZO:

€. 190+iva

Iscriviti al workshop

Overview del workshop

Lo scopo del corso è di fornire una panoramica di alcuni degli approcci strategici utili per affrontare correttamente campagne di Retargeting e Remarketing. Spesso questa tipologia di campagne viene sfruttata solo come forma di sollecitazione su carrelli abbandonati e fasi di check out e quest’approccio inevitabilmente finisce per non essere profittevole.

Il Retargeting e il Remarketing, invece, rappresentano il cuore pulsante di una strategia di presidio sapiente dei canali del percorso di conversione dell’utente in target e in questo corso vedremo proprio come strutturare una macchina di livello.

Iscriviti a workshop

Agenda dei lavori

09:30 – Apertura dei Lavori

  • Introduzione: di cosa parliamo quando parliamo di Retargeting e Remarketing
  • Il Funnel di Acquisizione
  • Lettura e interpretazione dei dati per comprendere il momento giusto per iniziare con queste campagne

11:30 – Networking Break

  • Tipologie di strumenti di Remarketing e Retargeting
  • Caso di studio

13:30 – Chiusura dei  Lavori

PERCHE’ PARTECIPARE

  • Per imparare a strutturare una strategia corretta di Remarketing e Retargeting
  • Per comprendere se questa tipologia di campagne può essere adatta al proprio business o meno
  • Per valutare come inserire questa tipologia di campagne nelle diverse fasi del Funnel
  • Per imparare a leggere in maniera corretta le caratteristiche del traffico che raccogliamo e comprendere il momento giusto per innescare macchine di questo tipo

A CHI E’ RIVOLTO

  • A chi si occupa di Advertising
  • A Digital Strategist
  • A imprenditori digitali

IL TUO TRAINER

Alessandra Maggio

Head of Performance, Social Factor

BIOGRAFIA

Si occupa di realizzare strategie e piani di comunicazione e marketing attraverso l’integrazione delle principali piattaforme online di advertising presenti oggi sul mercato. Il focus del suo modus operandi è un approccio analitico e rivolto unicamente alle performance. Autrice di “Manuale di Inbound Marketing” edito da Area51 Publishing e “Come fare Remarketing e Retargeting” edito da Dario Flaccovio Editore.

Iscriviti a workshop

Ricevi aggiornamenti e promozioni speciali per iscriverti ad SMXL Milan 2019