Neuro Conversion Rate Optimization

5 novembre 2019

Sala 4 – 09:30 – 13:30

PREZZO:

€. 190+iva

Iscriviti al workshop

Overview del workshop

Grazie a questo workshop sul Neuromarketing applicato alla CRO scoprirai un codice interpretativo dei meccanismi cognitivi umani che si rivelerà indispensabile non solo dal punto di vista lavorativo, ma anche personale.

Allo stesso tempo imparerai un metodo innovativo di lavoro scalabile che ti sarà utile in qualsiasi tipo di progetto tu debba affrontare: ideazione di una campagna pubblicitaria online, creazione di una landing page, sviluppo di un sito istituzionale o di un commercio elettronico. Nell’arco dei vari moduli affronterai un vero e proprio percorso pratico, pragmatico e sequenziale, ricco di spunti per stimolare il tuo approccio futuro all’ottimizzazione per la conversione. Imparerai a prevedere, monitorare, misurare e migliorare i tuoi risultati. Infine acquisirai un modello di pensiero etico e visionario che ti permetterà di distinguere il concetto di persuasione da quello di manipolazione e guadagnarti quindi la fiducia e il rispetto dei tuoi utenti, pur aumentando notevolmente la tua capacità di influenzare positivamente le loro decisioni di acquisto.

Le emozioni influenzano l’efficacia della tua comunicazione.

Puoi trovare moltissimi corsi che vogliono insegnarti tecniche di persuasione, neuromarketing, copywriting persuasivo, psicologia della comunicazione di vendita, quello che però non spiegano questi corsi è che l’efficacia di certi meccanismi funziona solamente se vengono introdotti al momento giusto e durante il giusto stato emotivo del ricevente.

Sono proprio questi stati che devi saper riconoscere: le emozioni sono l’elemento che maggiormente influisce sulle nostre decisioni. La stessa proposta, la stessa affermazione, la stessa offerta possono essere interpretate in modo radicalmente diverso a seconda delle emozioni che proviamo in un dato momento.

Durante tutto il processo che porta a compiere un acquisto (o iscrizione o richiesta informazioni) sia sul web che altrove, ognuno di noi vive una sequenza di stati d’animo comuni e prevedibili. Andrea Saletti ti introdurrà al modello cognitivo Emotional Journey: avere chiara l’esatta sequenza di questi momenti emotivi ti permetterà di poter intervenire con il giusto meccanismo piscologico ad ogni step, motivando nel modo più efficace possibile il passaggio a quello successivo, fino al compimento di tutto il percorso e quindi della conversione finale del tuo utente.

Perché Partecipare

  • Per capire intuitivamente come migliorare le performance di conversione online dei propri progetti digitali
  • Per imparare un modello scalabile di ottimizzazione della conversione innovativo ed efficace
  • Per massimizzare il risultato degli investimenti pubblicitari online, aumentando sensibilmente contatti e vendite a parità di visite
  • Per perfezionare la comunicazione online del proprio brand e/o della propria azienda
  • Per capire come utilizzare al meglio gli strumenti di monitoraggio di analisi comportamentale e di analisi dati, con obiettivo intuire più facilmente possibili ipotesi di miglioramento dei processi di vendita online.

Agenda dei lavori

09:30 – Apertura dei Lavori

  • Cos’è la CRO e qual è il valore aggiunto apportato al processo dal Neuromarketing
  • Come funziona il cervello umano e come gli stimoli esterni vengono interpretati in maniera più o meno prevedibile
  • Le distorsioni della realtà di cui non siamo coscienti e come sfruttarle per migliorare comunicazione/persuasione online
  • Come si individua il giusto target e come si generano le “buyer personas”

11:30 – Networking Break

  • Emotional Journey: il modello universale per applicare il neuromarketing in modo scalare a qualsiasi progetto digitale tu debba affrontare
  • Strumenti di monitoraggio, strumenti di test e analisi dei risultati
  • Ragioniamo insieme su case studies significativi
  • Q&A

13:30 – Chiusura dei  Lavori

Iscriviti a workshop

A CHI E’ RIVOLTO

  • A team di marketing che vogliono imparare un metodo scalabile e innovativo per aumentare le performance dei business digitali che stanno aiutando.
  • A tecnici professionisti che vogliono approfondire nuovi concetti e avere una visione più ampia dei comportamenti d’acquisto umani sul web
  • A imprenditori e manager che si chiedono quali concreti margini di crescita possono finalmente ottenere dai propri progetti online

IL TUO TRAINER

Andrea Saletti

Web marketing manager @ Pronesis

BIOGRAFIA

Web marketing manager @ Pronesis srl.  Docente di neuromarketing e scienze della persuasione applicate al web in ambito universitario e aziendale, è da anni riferimento sul tema psicologia digitale ai più importanti eventi di web marketing nazionali. È inoltre coordinatore di dipartimento in AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing) e autore del libro “Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web”, considerato come uno dei testi più autorevoli in Italia sull’argomento

Iscriviti a workshop

Ricevi aggiornamenti e promozioni speciali per iscriverti ad SMXL Milan 2019