Multichannel Strategy

Come sviluppare un progetto completo di Web Marketing partendo dalla SEO

5 novembre 2019

Sala 8 – 14:30 – 18:30

PREZZO:

€. 190+iva

Iscriviti al workshop

Overview del workshop

Il motore di ricerca, in particolare nel traffico organico, rappresenta tutt’oggi una fonte fondamentale di traffico per un qualsiasi progetto online, dalla vendita tramite E-commerce alla lead generation in ambito locale. Tale traffico non è però più sufficiente al raggiungimento completo degli obiettivi che le aziende si pongono quando decidono di intraprendere la strada del web.

Inoltre la maggior parte dei progetti iniziano senza nessuna pianificazione.

Ideare una strategia di web marketing basata sull’analisi del settore di riferimento, sull’analisi dei competitor e sullo storico dell’azienda è oggi fondamentale per poter raggiungere gli obiettivi prefissati.

L’obiettivo del corso è quindi quello di definire come, a partire dalla SEO, possa essere creato un completo percorso di web marketing andando a sfruttare le diverse fonti di traffico: dall’advertising su motore di ricerca, al social advertising, fino all’utilizzo di strategie di E-mail marketing.

Infine si approfondirà come e con quali KPI analizzare se la strategia attuata è adeguata agli obiettivi stabiliti.

Iscriviti a workshop

Agenda dei lavori

14:30 – Apertura dei Lavori

  • Start-up progetto di web marketing: dalla strutturazione del progetto fino all’elaborazione di un piano strategico completo.
  • Audit SEO: come valutare lo stato attuale del sito a livello organico.
  • Fase operativa: come mettere in atto praticamente la strategia stabilita:
    • Cos’è la Brand Awareness e quali strumenti utilizzare;
    • Progetti di Inbound Marketing per E-commerce
    • Progetti di Inbound Marketing per la Lead Generation
  • Analisi dei dati: saper tracciare per saper valutare senza errori.

18:30 – Chiusura dei  Lavori

PERCHE’ PARTECIPARE

Il corso non vuole approfondire tecniche e strumenti specifici ma avrà un taglio strettamente strategico che possa permettere ai partecipanti di ottenere spunti strategici da attuare in attuali o futuri progetti.

Il corso sarà vedrà sarà di stampo interattivo e, in seguito alla spiegazione di strategie già attuate e di risultati ottenuti, verranno analizzati i casi specifici dei partecipanti così da rendere il corso un’occasione di confronto.

IL TUO COACH

Flavio Mazzanti

Digital Strategist, Studio Samo

A CHI E’ RIVOLTO

  • Titolari o collaboratori di web agency
  • SEO Specialist che vogliono approfondire altri canali di traffico
  • Imprenditori che vogliono approcciarsi al web correttamente

Il corso sarà di livello intermedio e verranno date per consolidate le basi relative alla conoscenza delle diverse fonti di traffico e alle piattaforme per la generazione di traffico.

Iscriviti a workshop

Ricevi aggiornamenti e promozioni speciali per iscriverti ad SMXL Milan 2019