Inside Link Building

Scopri come pianificare una corretta strategia di link building
5 novembre 2019

Sala 10 – 14:30 – 18:30

PREZZO:

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€. 95+iva per gli iscritti entro il 30/09

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Overview del workshop

Per posizionare un sito web e dargli visibilità su Google, sono due gli aspetti fondamentali da curare: i fattori on site e la link building. Con i primi crei il sito web perfetto e ottimizzato, mentre con la seconda lo rendi popolare, autorevole e degno di fiducia per il motore di ricerca. L’ottenere link di qualità è determinante nella SEO, soprattutto in progetti a medio-alta competitività.

In questo workshop ci addentiamo nel mondo della link building, partendo dalle basi e imparando a eseguirla in maniera tale che ci porti risultati rilevanti e duraturi, senza rischiare penalizzazioni. Imparerai a pianificare una corretta strategia di link building, studiando il profilo backlink del nostro sito e di quello dei concorrenti.

Vedrai come fare una stima del budget necessario per la link building, per poter puntare sulle keyword migliori, che possano davvero darci risultati di traffico ed economici. Scoprirai come valutare correttamente il valore di un backlink, e come sfruttare al meglio le opportunità che trovi, senza affidarti alla cieca ai valori che ci danno i SEO tool.

Ti mostrerò come funziona la link juice interna di un sito web, e come sfruttarla a tuo vantaggio per moltiplicare l’efficacia di ogni singolo backlink che ottieni.
Studierai le varie tipologie di link, scoprendo quali sono quelli più efficaci, e approfondendo anche nozioni avanzate, come la creazione di PBN.
Imparerai a capire se un sito è penalizzato, e come uscire dalla penalizzazione, e imparerai anche quando non ha senso fare link building per il tuo progetto.

Con questo workshop avrai accesso ad una formazione pratica: al termine avrai conoscenze sufficienti ad avviare in maniera autonoma una campagna di link building per i tuoi progetti, utilizzando i metodi efficaci e sicuri, che funzionano anche oggi per il posizionamento del sito web.

Agenda dei lavori

14:30 – Apertura dei Lavori

  • Analisi backlink del sito web obiettivo: come valutare il proprio profilo backlink
  • Analisi backlink dei competitors: stima dei link necessari per ottenere risultati
  • Quando non fare link building: cosa valutare del tuo progetto prima di iniziare a ottenere link
  • Link juice: come sfruttare la struttura del tuo sito per moltiplicare l’efficacia dei link
  • Link follow e nofollow: su quali puntare?
  • Le anchor text: come sfruttarle in maniera strategica e sicura
  • Le fonti dei link: quali sono davvero efficaci?
  • Come capire il valore di un backlink
  • Strategia avanzata di PBN (private blog network)
  • Come capire se un sito web è penalizzato (e come risolvere una penalizzazione): le news di Google riguardo la penalizzazione dovuta ai link

18:30 – Chiusura dei  Lavori

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PERCHE’ PARTECIPARE

  • I backlink sono parte centrale e fondamentale dell’algoritmo di Google; sfruttarli al meglio può rappresentare un vantaggio competitivo determinante
  • I backlink sono tanto efficaci quanto pericolosi: Google dà la caccia a link di bassa qualità, e fare link building in maniera sicuro e corretta ti metterà a riparo da penalizzazioni
  • La link building è un aspetto operativo e pratico, così come questo workshop: avrai tutto il necessario per rendere il tuo sito popolare e autorevole già il giorno dopo
  • La link building può essere economicamente dispendiosa, ecco perché ti mostrerò a stimare il budget necessario e a capire quando NON avviare link building, evitando di sprecare budget.

A CHI E’ RIVOLTO

  • Liberi professionisti, blogger e proprietari di e-commerce che vogliono scalzare i propri competitor nelle SERP di Google
  • Proprietari di siti web che non riescono a decollare nei risultati organici di Google
  • A chi ha un sito web e ha notato un brusco calo di traffico
  • A chi ha budget ridotto per i propri progetti online, ma anche a chi ha un budget elevato e non vuole sprecarlo
  • A tutti coloro i quali voglio rimanere aggiornati sul tema più potente e spinoso del posizionamento SEO.

IL TUO TRAINER

Filippo Jatta

Consulente SEO per liberi professionisti e imprenditori

BIOGRAFIA

Dottore magistrale in Organizzazione e Sistemi Informativi presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, dal 2008 è SEO specialist. Aumenta traffico e visibilità online di blog, e-commerce e portali, posizionando siti web su Google. Offre servizi di posizionamento sui motori di ricerca e corsi SEO, sia base che avanzati.

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