Keyword Experience

Dalla ricerca all’esperienza delle parole chiave

5 novembre 2019

Sala 1 – 14:30 – 18:30

PREZZO:

Save The Date
€. 95+iva per gli iscritti entro il 30/09

SAVE THE DATE

Overview del workshop

Il corso analizza i principali processi di keyword research per superarli. Il modo accademico di selezionare e isolare parole chiave viene aperto a nuove riflessioni sulle buyer personas e sulle ricerche trasversali di contenuti anche molto differenti per tipologia, ma interessanti per lo stesso pubblico a cui si riferisce in progetto web che curi. Un viaggio tra significati e modelli comunicativi, tra software e intuizione.

Un corso essenziale per comprendere il “gioco” della semantica associativa e quello della rilevanza. Un corso per capire che l’arma più importante non è il software all’ultimo grido, ma sei tu stesso.

Perché partecipare 

  • Per superare la keyword research fatta con i software
  • Per imparare a usare davvero i software
  • Per imparare a guardare attraverso le ricerche degli utenti
  • Per imparare a conoscere e segmentare il tuo pubblico di riferimento
  • Per capire cosa rende davvero utile un contenuto sul web
  • Per capire cos’è un contenuto
  • Per capire quando, come e perché riaprire una pagina web
  • Per comprendere la differenza tra rilevanza e autorevolezza
  • Per apprendere gli aspetti SEO della semantica associativa
  • Per capire quando sostituire l’intuizione alla conoscenza
Iscriviti a workshop

Agenda dei lavori

14:30 – Apertura dei Lavori

  • Esiste la SEO copywriting?
  • Miti da sfatare
  • Lo stato dell’arte dei software di keyword research
  • Fattori di ranking onpage

16:30 – Networking Break

  • SEO e semantica associativa
  • Le ricerche trasversali
  • Fattori diretti e fattori indiretti di ranking
  • Rilevanza vs autorevolezza

18:30 – Chiusura dei  Lavori

A CHI E’ RIVOLTO

  • Web copywriters e (soprattutto) web coprywaters
  • SEO specialist
  •  Content curator / designers
  • Conversion marketers
  • Titolari di progetti web

IL TUO TRAINER

Francesco Margherita

Sociologo, scrittore, musicista, Semrush Brand Ambassador

BIOGRAFIA

Sociologo, scrittore, musicista, Semrush Brand Ambassador, cultore della materia (e assistente alla cattedra) di Comunicazione, marketing e pubblicità presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II di Napoli, consulente e formatore SEO, curatore del Blog “SeoGarden.net“ e fondatore della community Fatti di SEO. La sua attenzione quotidiana oltre che alle attività operative di marketing digitale è rivolta allo studio e alla sperimentazione del rapporto tra semantica associativa e motori di ricerca.

Iscriviti a workshop

Ricevi aggiornamenti e promozioni speciali per iscriverti ad SMXL Milan 2019