International SEO

Come attuare strategie SEO nei motori di ricerca globali

5 novembre 2019

Sala 2 – 14:30 – 18:30

PREZZO:

Save The Date
€. 95+iva per gli iscritti entro il 30/09

SAVE THE DATE

Overview del workshop

Attraverso questo workshop si capirà come poter approcciare in ottica SEO i mercati internazionali partendo dalla base, ovvero il dominio e le diverse culture che popolano le nazioni, passando per le corrette impostazioni lato codice di come segnalare ai motori di ricerca le diverse lingue presenti nel proprio sito. Ultimo ma non meno importante come fare SEO sui motori di ricerca internazionali come Yandex, Baidu, Bing e Naver. Verranno inoltre illustrati strumenti specifici che permettono di analizzare e tenere monitorato parole chiave e ricerche nel proprio sito web.

Iscriviti a workshop

Agenda dei lavori

14:30 – Apertura dei Lavori

  • Oltre a Google, importanza dei mercati globali
  • Quali mercati possiamo presidiare?
  • Guida degli strumenti da utilizzare
  • SEO internazionale per Google (domini, hreflang,…)
  • Come costruire un contenuto per ogni mercato
  • Analisi della parola chiave
  • Le 4 C della SEO
  • Attività SEO per i mercati internazionali
  • SEO per YANDEX
  • SEO per BAIDU
  • SEO per BING
  • SEO per NAVER
  • Reportistica
  • Q&A

18:30 – Chiusura dei  Lavori

PERCHE’ PARTECIPARE

  • Aumento degli orizzonti della strategia SEO
  • Capire come possiamo aumentare il traffico dai paesi internazionali
  • Principali differenze nei mercati internazionali
  • Traduzione contro translitterazione
  • Strumenti specifici per le analisi SEO e monitoraggio

A CHI E’ RIVOLTO

  • SEO Manager
  • SEO Specialist
  • Digital Marketing Manager
  • Content Marketing
  • Titolari di aziende

IL TUO TRAINER

Emanuele Arosio

International SEO Consultant, SEMrush Ambassador and Head of Global SEO at Triboo Group

BIOGRAFIA

Emanuele Arosio is an International SEO Consultant, SEMrush Ambassador and Head of Global SEO at Triboo Group, an Italian based agency that provides fully outsourced tailor-made end-to-end e-commerce solutions for retail brands for luxury, fashion and design sector such as Moschino, Luisa Spagnoli, Bialetti, Baldinini, High Everyday Couture, Alberta Ferretti, Moon Boot, Piquadro, Berkel, Adecco Group and many others. Emanuele also provides training and coaching on digital marketing strategies to individuals and companies, and often speaks at industry conferences and summits.

Iscriviti a workshop

Ricevi aggiornamenti e promozioni speciali per iscriverti ad SMXL Milan 2019