Google Ads

Intercettare l’intenzione latente e consapevole in rete ricerca e display

5 novembre 2019

Sala 8 – 09:30 – 13:30

PREZZO:

€. 190+iva

Iscriviti al workshop

Overview del workshop

La moneta dei nostri tempi è l’attenzione. È un bene intangibile, prezioso e limitato. Dal libero professionista alla multinazionale, chiunque sia seriamente intenzionato a promuovere il proprio brand, prodotti o servizi si trova oggi a competere non solo con altri concorrenti diretti ma in senso più ampio con qualunque altra realtà stia cercando di ritagliarsi spazio nella mente di un potenziale cliente.

Google Ads è forse oggi lo strumento più interessante per intercettare l’attenzione dei nostri interlocutori attraverso l’intero funnel di vendita, in rete ricerca e rete display, oscillando tra utenti “che fanno” (ricerche mirate, in Google) o “che sono” (parte di nostra una demografica di riferimento, su siti di terze parti).

Iscriviti a workshop

Agenda dei lavori

09:30 – Apertura dei Lavori

  • Intenzione consapevole e latente in Google Ads
  • Revisione della configurazione dell’account
  • La rete ricerca
  • Keyword research
  • La rete display
  • Targeting e Retargeting
  • Report e analisi dei dati
  • Ottimizzazione on-site

13:30 – Chiusura dei  Lavori

PERCHE’ PARTECIPARE

  • Per revisionare un account Google Ads e porre solide basi per la gestione dell’attività
  • Per iniziare a impiegare Google Ads consapevolmente, come strumento in grado di intercettare l’intenzione latente all’acquisto nella parte alta del funnel e l’intenzione consapevole nella parte centrale e bassa del funnel
  • Per comprendere il valore di una buona attività di keyword research nell’orientare una campagna in rete ricerca
  • Per migliorare la propria strategia di targeting in rete display
  • Per mettere in campo strategie di remarketing più efficaci
  • Per predisporre migliori report, che permettano di risparmiare tempo
  • Per cogliere spunti di ottimizzazione on-site

IL TUO COACH

Francesco Gavello

Consulente e public speaker in Advertising e Web Analytics

BIOGRAFIA

Sviluppa strategie di inbound marketing per progetti web di grandi dimensioni. Appassionato da sempre di illusionismo, un’arte che ha molto da spartire con il web marketing.

A CHI E’ RIVOLTO

  • Al professionista che vuole progettare le proprie campagne adv
  • Alla PMI che vuole consolidare un team di lavoro in azienda
  • Alla grande realtà aziendale, che vuole collaborare consapevolmente l’agenzia esterna
  • All’agenzia di comunicazione che vuole cogliere nuovi spunti di crescita
  • A chi si occupa, a tutti i livelli, di valutare i risultati di un’attività adv in Google Ads
  • A chi vuole iniziare a collaborare con un advertiser (e non farsi fregare)
Iscriviti a workshop

Ricevi aggiornamenti e promozioni speciali per iscriverti ad SMXL Milan 2019