Extreme Google Ads
Intercettare l’intenzione latente e consapevole in rete ricerca e display


5 novembre 2019
Sala 8 – 09:30 – 13:30
PREZZO: €. 150+iva
Il Ticket è valido per 2 XL SEARCHERS WORKSHOP a scelta
Overview del workshop
La moneta dei nostri tempi è l’attenzione. È un bene intangibile, prezioso e limitato. Dal libero professionista alla multinazionale, chiunque sia seriamente intenzionato a promuovere il proprio brand, prodotti o servizi si trova oggi a competere non solo con altri concorrenti diretti ma in senso più ampio con qualunque altra realtà stia cercando di ritagliarsi spazio nella mente di un potenziale cliente.
Google Ads è forse oggi lo strumento più interessante per intercettare l’attenzione dei nostri interlocutori attraverso l’intero funnel di vendita, in rete ricerca e rete display, oscillando tra utenti “che fanno” (ricerche mirate, in Google) o “che sono” (parte di nostra una demografica di riferimento, su siti di terze parti).
Agenda dei lavori
09:30 – Apertura dei Lavori
- Intenzione consapevole e latente in Google Ads
- Revisione della configurazione dell’account
- La rete ricerca
- Keyword research
11:30 – Networking Break
- La rete display
- Targeting e Retargeting
- Report e analisi dei dati
- Ottimizzazione on-site
13:30 – Chiusura dei Lavori
PERCHE’ PARTECIPARE
- Per revisionare un account Google Ads e porre solide basi per la gestione dell’attività
- Per iniziare a impiegare Google Ads consapevolmente, come strumento in grado di intercettare l’intenzione latente all’acquisto nella parte alta del funnel e l’intenzione consapevole nella parte centrale e bassa del funnel
- Per comprendere il valore di una buona attività di keyword research nell’orientare una campagna in rete ricerca
- Per migliorare la propria strategia di targeting in rete display
- Per mettere in campo strategie di remarketing più efficaci
- Per predisporre migliori report, che permettano di risparmiare tempo
- Per cogliere spunti di ottimizzazione on-site
IL TUO TRAINER

Francesco Gavello
Consulente e public speaker in Advertising e Web Analytics
BIOGRAFIA
Sviluppa strategie di inbound marketing per progetti web di grandi dimensioni. Appassionato da sempre di illusionismo, un’arte che ha molto da spartire con il web marketing.
A CHI E’ RIVOLTO
- Al professionista che vuole progettare le proprie campagne adv
- Alla PMI che vuole consolidare un team di lavoro in azienda
- Alla grande realtà aziendale, che vuole collaborare consapevolmente l’agenzia esterna
- All’agenzia di comunicazione che vuole cogliere nuovi spunti di crescita
- A chi si occupa, a tutti i livelli, di valutare i risultati di un’attività adv in Google Ads
- A chi vuole iniziare a collaborare con un advertiser (e non farsi fregare)