Da Google Analytics al Marketing Plan
Come utilizzare i dati per crescere consapevolmente e vivere felici


10 novembre 2020
Live Streaming – 15:00 – 16:30
PREZZO: €. 150+iva
Il Ticket è valido per 2 XL SEARCHERS WORKSHOP a scelta
Overview del workshop
Durante il corso spiegheremo come utilizzare i dati di Google Analytics per costruire un budget di un’impresa, sia ecommerce che di lead generation. Attraverso l’analisi dei dati, dell’ambiente competitivo e degli obiettivi aziendali costruiremo un PdM e un modello economico in grado di orientare e misurare le attività in modo oggettivo.
Un corso essenziale per gli imprenditori e i consulenti che vogliano uscire dall’incertezza del futuro e dotarsi di fondamenta solide su cui costruire il proprio business.
Topics
- Google Analytics: quali dati servono veramente? Di quali non si può fare a meno?
- Analizzare i dati per prevedere il futuro: come costruire il marketing plan
- Creare e gestire il modello analitico: dalla pianificazione al controllo
PERCHE’ PARTECIPARE
- Per imparare a utilizzare davvero i dati
- Per imparare a misurare l’andamento del proprio business
- Per imparare a prevedere l’andamento del proprio business
- Per controllare i dati del proprio business con parametri di confronto certi
- Per capire che i dati non servono se non li si usa strategicamente
- Per capire come usare i dati strategicamente
- Per essere in grado di allocare un budget promozionale aspettandosi risultati concreti
- Per essere in grado di darsi degli obiettivi di crescita realizzabili
A CHI E’ RIVOLTO
- Imprenditori digitali
- Imprenditori che vorrebbero diventare digitali
- Startupper in cerca di certezze
- Consulenti di impresa
- Consulenti di marketing
- Conversion marketers
- Titolari di progettio web
BIOGRAFIA
Business Development Manager, autore e formatore, mi occupo di direct marketing e di business intelligence da quasi 20 anni.
Qualche anno fa ho fondato Delion, agenzia di servizi di marketing data-driven, dove curo gli aspetti quantitativi del marketing strategico delle medie imprese e ne seguo gli sviluppi operativi.