Agenda SMXL Milan 2021 – Live Streaming
12 November 2021
09:00 – Login for virtual attendees /Registration, coffee and breakfast snack at the hub
09:30 – Keynote Speaker
Un viaggio nell’ecosistema Google visto dagli occhi di un progettista di SEO Tools
![]() |
Ivano Di Biasi Chairman SMXL Milan |
10:00 – Parellel Session
SEO SESSION
Managing SEO Success: Frameworks & Principles to successfully manage complex SEO processes
![]() |
Aleyda Solis International SEO Consultant & Founder Orainti |
Sei sicuro che Google riesca a raggiungere tutto il tuo sito?
![]() |
Filippo Sogus SEO Specialist – Founder & CEO Be-We |
PAID SESSION
Ecommerce Promotion
Strategia pubblicitaria per e-commerce in startup
![]() |
Michelangelo Aquino Advertising Specialist GH |
Basta ROAS! Inizia a ottimizzare le campagne per massimizzare i profitti e non il fatturato
![]() |
Gabriele Contilli President & Co-Founder Rocket PPC |
SOCIAL MEDIA SESSION
Social e body shaming
Imparare a vivere con noi stessi e a non giudicare gli altri
![]() |
Elisa D’Ospina Top model Curvy italiana, conduttrice, social and communication strategist |
Dal contenuto in target alla UX multicanale
Fare lead generation in un salto dai social alla marketing automation
![]() |
Elisabetta Bruno CMO MagNews |
11:00 – Break
11:15 – Parallel Session
SEO SESSION
Le nuove best practice per la SEO delle immagini e dei video
![]() |
Emanuele Arosio Head of SEO Triboo Group |
Managing Knowledge Panels on Google for Brands
![]() |
Jason Barnard CEO Kalicube |
PAID SESSION
BtoB Strategies
Lead generation dal produttore per il rivenditore, un modello vincente dentro e fuori dalla crisi
![]() |
Ilaria Casagrande Digital Advertising Specialist MOCA INTERACTIVE |
Idee e strumenti per una strategia B2B online vincente, integrata con i canali offline e a km0 con i propri clienti
![]() |
Isabella Federico CEO WeBizz |
SOCIAL MEDIA SESSION
Le digital PR
![]() |
Daniele Chieffi Giornalista, saggista e docente universitario |
Social e agenzie
Cosa vogliono i clienti e cosa non è possibile dare loro
![]() |
Giorgio Soffiato Amministratore Delegato Marketing Arena |
12:15 – Parallel Session
SEO SESSION
Miti moderni della SEO
![]() |
Gianluca Fiorelli Strategic International SEO senior consultant |
Rappresentare i dati SEO con Google Data Studio
![]() |
William Sbarzaglia Digital Strategist & Data Scientist |
PAID SESSION
Facebook Ads
Crescere Con Facebook Advertising: Come Approcciare lo Scaling nel 2022
Analizzando dei casi studio di eCommerce cresciuti da zero a 6 cifre mensili in pochi mesi, andremo a toccare i principi fondamentali che costituiscono delle campagne di Facebook Ads di successo
![]() |
Andrea Tonetti Marketing Geek | Co-Founder ScalingDavids |
Scalare Facebook Ads Post IOS14
Problematiche nell’Ecommerce e Impatto della Multicanalità sui Segnali Algoritmici
![]() |
Emanuele Maragno Facebook Advertising Strategist per Ecommerce Scaling Internazionale, Co-Founder di Ecom House |
SOCIAL MEDIA SESSION
Dalle auto alla tecnologia passando per il fashion
Com’è possibile essere una donna che, grazie ai social, riesce ad interpretare mondi del tutto differenti tra loro
![]() |
Fjona Cakalli Content creator, tech influencer, presentatrice, speaker e blogger |
Antropologia e neurobranding social
![]() |
Mariano Diotto Founder e CEO Neuromarketing Italia |
13:00 – Lunch
14:15 – Keynote Speaker
![]() |
Rudy Bandiera Chairman SMXL Milan |
14:45 – Parallel Session
SEO SESSION
Link prospecting techniques for effective SEO outreach
![]() |
Stan Lenzen International SEO Consultant & Founder MarketingLenses |
Come cambiano le SERP di Google: lo user intent tra naturale evoluzione e stagionalità
![]() |
Verdiana Amorosi SEO Senior Pro Web Consulting – Cerved On |
PAID SESSION
Google Display Ads
Activate the Power of YouTube Video
Break away from relying on keyword targeted text ads. With the right audiences and ad types, video ads drive more than new visitors and brand awareness. They can and will improve your bottom line!
![]() |
Pauline Jakober Founder & CEO Group Twenty Seven |
Google Display in una strategia di Digital Marketing: target, funnel o remarkeitng?
Google Display: il target “domanda latente” in una strategia di Search Marketing? Una tappa del processo di conversione nel Funnel Marketing? Un modo per non sprecare il primo contatto non “convertito”?
![]() |
Massimo Vichi Digital Marketing Strategist |
SOCIAL MEDIA SESSION
I social aiutano la SEO a creare EAT
![]() |
Giulia Bezzi Imprenditrice benefit e SEO strategist |
15:45 – Networking break
16:00 – Parallel Session
SEO SESSION
Early Hints, Signed Exchanges (SXG) e nuove evoluzioni tecnologiche a servizio della Page Experience
![]() |
Alessio Pomaro Head of SEO & Voice Technology site By site |
SEO e CRO, due anime, una pagina
![]() |
Elia Zanon Head of SEO MOCA INTERACTIVE |
PAID SESSION
Multiplatform
How to tackle 2021 Search, Display, & Social Platform Updates Like a Pro
There’s been a plethora of changes that Google as well as FB, Instagram, and Twitter have thrown at us this year.
![]() |
Susie Marino Content Marketing Specialist LOCALiQ |
Elementi chiave per l’adv del futuro
Negli ultimi anni il mondo dell’advertising ha subito un’accelerazione notevole: strumenti sempre più evoluti e nuovi media che vanno ad integrarsi all’interno della pianificazione digitale richiedono tecnologie e approcci nuovi. Automazione, media consolidation e un approccio test & learn sono le chiavi per muoversi nell’advertising del futuro.
![]() |
Roberta Sanzani Head of Digital Advertising Webranking |
SOCIAL MEDIA SESSION
Social, startup e personal branding
![]() |
Francesco Sordi Consulente di marketing scientifico, docente universitario, imprenditore |
Copy social. Scrivere per gli altri
![]() |
Alessandra Perotti Editor, ghostwriter, writercoach |