Email Marketing

Un framework per ottimizzare gli invii e sviluppare il business
5 novembre 2019

Sala 5 – 14:30 – 18:30

PREZZO:

€. 190+iva

Iscriviti al workshop

Overview del workshop

Mapperemo il processo dell’email marketing in tutti i sui elementi, attività, obiettivi, leve strategiche e tecniche operative, ecc. Passeremo quindi a ottimizzare ogni tassello della mappa, per ottenere i massimi livelli di efficienza commerciale dalle potenzialità della lista contatti. L’email marketing è una delle forme più semplici e monitorate di marketing diretto.

Il modello per ottimizzarlo affonda le sue radici con gli studi americani della metà degli anni ’90 sulla vendita per corrispondenza, per l’ottimizzazione degli invii di cataloghi. Se contiamo l’enorme potenziale della tecnologia contemporanea, che permette ad un’azienda anche piccolissima di sfruttare al massimo le potenzialità del database marketing, nonché l’economicità della produzione e invio di email, oggi possiamo ottenere un ROI sull’email marketing importantissimo e che nessuna azienda può disperdere.

Vi porterete a casa il framework di gestione e ottimizzazione dell’email marketing, affinché possiate tornare nella vostra azienda o dai vostri clienti con le idee chiare per rendere questo canale efficiente e profittevole alle sue massime potenzialità.

Iscriviti a workshop

Agenda dei lavori

14:30 – Apertura dei Lavori

  • Quando (e perché) fare email marketing.
  • La mappa concettuale e Il framework di gestione dell’email marketing
  • Monitorare ed ottimizzare una campagna di email marketing
  • Segmentare il database contatti e incrementarlo correttamente
  • Quali messaggi, quanti messaggi e quanto spesso?
  • Piattaforme, orientarsi tra costi e tecnicismi

18:30 – Chiusura dei  Lavori

PERCHE’ PARTECIPARE

Qualunque siano le tue strategie di acquisizione di nuovi contatti, se hai una presenza digitale fare email marketing è l’approccio utile e necessario per facilitare e sviluppare i tuoi contatti, dal primo ordine, al riacquisto, alla fidelizzazione, qualunque sia il tuo settore e contesto di business (B2B, B2C).

Farlo bene, porta alla sostenibilità prevedibile del tuo business, rendendo più efficiente il tuo modello semplicemente capitalizzando il più possibile tutte le altre iniziative di marketing.

Quanto costa non ottimizzare questo processo al massimo? Quanto vale sviluppare i tuoi processi di email marketing al loro massimo potenziale?

Iscriviti a workshop

IL TUO COACH

Marco Casella

CEO, D2C

BIOGRAFIA

Nato a Torre del Greco (NA) nel ’75, emigrato a Milano nel ’94, ma tuttora afferma di essere un viaggiatore. Si occupa di web marketing dal 2002, prima in multinazionali farmaceutiche, dal 2007 come consulente freelance, dal 2010 in D2C srl società da lui fondata. Partendo da studi di economia, ha sempre mantenuto un approccio molto concreto al web marketing, con un occhio attento a posizionamento dei brand, alla lead generation e alle vendite online, convinto assertore della misurabilità dei risultati di business e dell’apporto di valore delle strategie digitali ben condotte. Per carattere ha sempre prediletto in particolar modo le strategie push, specializzato nell’advertising PPC e nell’email marketing. Sperimenta le piattaforme di advertising online, per l’invio di DEM e gestionali CRM appena escono sul mercato. Un strano connubio tra curiosità verso il nuovo e pignoleria nell’analisi dei dati ne fa un consulente sui generis, di quelli che ti fanno sentire in ansia perché “si potrebbe sempre ottimizzare”. Se si riesce a sopportarlo, ne vale la pena.

A CHI E’ RIVOLTO

  • Imprenditori che vogliono capitalizzare la lista contatti, o che hanno investito tanto per allinearsi al GDPR e non ottengono il ritorno che desiderano dai lead
  • Manager che aspirano a sviluppare appieno il ROI dell’email marketing, ovvero che tramite l’email marketing pensano (giustamente) di poter portare a redditività iniziative di marketing che generano contatti ma che non portano sufficienti conversioni, redditività o sostenibilità nel tempo del modello di business
  • Web Marketer e comunicatori digitali, a qualunque livello, che desiderano valutare come le loro attività social, di comunicazione, di lead generation, ecc. possano essere capitalizzate efficacemente con l’email marketing

Ricevi aggiornamenti e promozioni speciali per iscriverti ad SMXL Milan 2019