Digital PR

5 novembre 2019

Sala 9 – 09:30 – 13:30

PREZZO:

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€. 95+iva per gli iscritti entro il 30/09

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Overview del workshop

Il corso avrà l’obiettivo di fornire ai partecipanti, strategie, metodologie e strumenti di lavoro per condurre in autonomia una campagna di acquisizione link (Link Building) finalizzata al miglioramento dei posizionamenti organici su Google e all’aumento del traffico naturale al sito.

Nello specifico, verranno dapprima analizzate le differenze tra Link Building classica e Digital Pr. Vedremo quali sono le più diffuse tecniche di Link Building e come queste si sono evolute negli anni. Vedremo quali sono gli “abusi” dell’approccio e come evitare di incorrere in penalizzazioni algoritmiche e manuali.

Verrà in seguito proposto un approccio pratico per la ricerca e l’analisi di siti web di qualità e la produzione di contenuti di valori che aiutino ad acquisire link di qualità.

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Agenda dei lavori

09:30 – Apertura dei Lavori

  • Differenza tra link building e digital PR
  • Come selezionare gli interlocutori da raggiungere
  • Come entrare in relazione con gli interlocutori
  • Tipi di relazioni da sviluppare
  • Quali risultati attendersi dalle pubbliche relazioni

13:30 – Chiusura dei  Lavori

PERCHE’ PARTECIPARE

  • Per conoscere le principali tecniche di Link Building e comprendere la reale differenza con le Digital PR
  • Per capire quali sono le penalizzazioni sui link, distinguendole tra algoritmiche (Penguin) e azioni manuali (operate dai Quality Analist di Google)
  • Per avere una panoramica utile sugli strumenti da utilizzare: da quelli per l’analisi del traffico e del profilo link, a quelli per la ricerca dei siti di settore target dei nostri link

A CHI E’ RIVOLTO

  • a imprenditori e liberi professionisti che vogliono comprendere come gestire in autonomia le attività di Link Popularity o SEO Off site;
  • a consulenti SEO che vogliono apprendere nuove metodologie da applicare subito ai progetti a cui lavorano;
  • a studenti che vogliono completare le loro conoscenze SEO approfondendo tutta la parte off site.

IL TUO TRAINER

Dario Ciracì

Esperto SEO e Web Marketing Strategist

BIOGRAFIA

Co-founder dell’agenzia, laureato in Marketing e Comunicazione d’azienda. Esperto di SEO e Content Marketing e autore del libro “Content Marketing per Blog, Social e SEO”. Con esperienza quasi decennale, progetta strategie digitali orientate allo sviluppo di visibilità online. Come consulente SEO ha lavorato in prima persona a differenti progetti complessi in settori ad elevata competizione, costruendo da zero progetti da oltre 20 mila visitatori giornalieri. Segue costantemente tutti gli aggiornamenti algoritmici di Google, di cui scrive poi regolarmente le sue analisi su questo blog e si occupa di seguire siti web che perdono traffico organico individuando problematiche e fornendo strategie risolutive. E’ speaker alle più importanti conferenze nazionali sulla SEO e web marketing (Convegno GT, Search Marketing Connect, SMXL, BeWizard, ecc.

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