Agenda SMXL Milan 2021 – Live Streaming

DAY 1
DAY 2

12 November 2021

09:00 – Login for virtual attendees /Registration, coffee and breakfast snack at the hub
09:30 – Keynote Speaker

Un viaggio nell’ecosistema Google visto dagli occhi di un progettista di SEO Tools

Ivano Di Biasi
Chairman
SMXL Milan
10:00 – Parellel Session

SEO SESSION

Managing SEO Success: Frameworks & Principles to successfully manage complex SEO processes

Aleyda Solis
International SEO Consultant & Founder
Orainti

Sei sicuro che Google riesca a raggiungere tutto il tuo sito?

Filippo Sogus
SEO Specialist – Founder & CEO
Be-We

PAID SESSION

Ecommerce Promotion

Strategia pubblicitaria per e-commerce in startup

Michelangelo Aquino
Advertising Specialist
GH

Basta ROAS! Inizia a ottimizzare le campagne per massimizzare i profitti e non il fatturato

Gabriele Contilli
President & Co-Founder
Rocket PPC

SOCIAL MEDIA SESSION

Social e body shaming
Imparare a vivere con noi stessi e a non giudicare gli altri

Elisa D’Ospina
Top model Curvy italiana, conduttrice, social and communication strategist

Dal contenuto in target alla UX multicanale
Fare lead generation in un salto dai social alla marketing automation

Elisabetta Bruno
CMO
MagNews
11:00 – Break
11:15 – Parallel Session

SEO SESSION

Le nuove best practice per la SEO delle immagini e dei video

Emanuele Arosio
Head of SEO
Triboo Group

Managing Knowledge Panels on Google for Brands

Jason Barnard
CEO
Kalicube

PAID SESSION

BtoB Strategies

Lead generation dal produttore per il rivenditore, un modello vincente dentro e fuori dalla crisi

Ilaria Casagrande
Digital Advertising Specialist
MOCA INTERACTIVE

Idee e strumenti per una strategia B2B online vincente, integrata con i canali offline e a km0 con i propri clienti

Isabella Federico
CEO
WeBizz

SOCIAL MEDIA SESSION

Le digital PR

Daniele Chieffi
Giornalista, saggista e docente universitario

Social e agenzie
Cosa vogliono i clienti e cosa non è possibile dare loro

Giorgio Soffiato
Amministratore Delegato
Marketing Arena
12:15 – Parallel Session

SEO SESSION

Miti moderni della SEO

Gianluca Fiorelli
Strategic International SEO senior consultant

Rappresentare i dati SEO con Google Data Studio

William Sbarzaglia
Digital Strategist & Data Scientist

PAID SESSION

Facebook Ads

Crescere Con Facebook Advertising: Come Approcciare lo Scaling nel 2022
Analizzando dei casi studio di eCommerce cresciuti da zero a 6 cifre mensili in pochi mesi, andremo a toccare i principi fondamentali che costituiscono delle campagne di Facebook Ads di successo

Andrea Tonetti
Marketing Geek | Co-Founder
ScalingDavids

Scalare Facebook Ads Post IOS14
Problematiche nell’Ecommerce e Impatto della Multicanalità sui Segnali Algoritmici

Emanuele Maragno
Facebook Advertising Strategist per Ecommerce Scaling Internazionale, Co-Founder di Ecom House

SOCIAL MEDIA SESSION

Dalle auto alla tecnologia passando per il fashion
Com’è possibile essere una donna che, grazie ai social, riesce ad interpretare mondi del tutto differenti tra loro

Fjona Cakalli
Content creator, tech influencer, presentatrice, speaker e blogger

Antropologia e neurobranding social

Mariano Diotto
Founder e CEO
Neuromarketing Italia
13:00 – Lunch
14:15 – Keynote Speaker
Rudy Bandiera
Chairman
SMXL Milan
14:45 – Parallel Session

SEO SESSION

Link prospecting techniques for effective SEO outreach

Stan Lenzen
International SEO Consultant & Founder
MarketingLenses

Come cambiano le SERP di Google: lo user intent tra naturale evoluzione e stagionalità

Verdiana Amorosi
SEO Senior
Pro Web Consulting – Cerved On

PAID SESSION

Google Display Ads

Activate the Power of YouTube Video
Break away from relying on keyword targeted text ads. With the right audiences and ad types, video ads drive more than new visitors and brand awareness. They can and will improve your bottom line!

Pauline Jakober
Founder & CEO
Group Twenty Seven

Google Display in una strategia di Digital Marketing: target, funnel o remarkeitng?
Google Display: il target “domanda latente” in una strategia di Search Marketing? Una tappa del processo di conversione nel Funnel Marketing? Un modo per non sprecare il primo contatto non “convertito”?

Massimo Vichi
Digital Marketing Strategist

SOCIAL MEDIA SESSION

I social aiutano la SEO a creare EAT

Giulia Bezzi
Imprenditrice benefit e SEO strategist
15:45 – Networking break
16:00 – Parallel Session

SEO SESSION

Early Hints, Signed Exchanges (SXG) e nuove evoluzioni tecnologiche a servizio della Page Experience

Alessio Pomaro
Head of SEO & Voice Technology
site By site

SEO e CRO, due anime, una pagina

Elia Zanon
Head of SEO
MOCA INTERACTIVE

PAID SESSION

Multiplatform

How to tackle 2021 Search, Display, & Social Platform Updates Like a Pro
There’s been a plethora of changes that Google as well as FB, Instagram, and Twitter have thrown at us this year.

Susie Marino
Content Marketing Specialist
LOCALiQ

Elementi chiave per l’adv del futuro
Negli ultimi anni il mondo dell’advertising ha subito un’accelerazione notevole: strumenti sempre più evoluti e nuovi media che vanno ad integrarsi all’interno della pianificazione digitale richiedono tecnologie e approcci nuovi. Automazione, media consolidation e un approccio test & learn sono le chiavi per muoversi nell’advertising del futuro.

Roberta Sanzani
Head of Digital Advertising
Webranking

SOCIAL MEDIA SESSION

Social, startup e personal branding

Francesco Sordi
Consulente di marketing scientifico, docente universitario, imprenditore

Copy social. Scrivere per gli altri

Alessandra Perotti
Editor, ghostwriter, writercoach
17:00 – End of Day 2
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