Agenda SMXL Milan 2019

Giorno 1
Giorno 2


Traduzione Simultanea
Italiano – Inglese
Inglese – Italiano

6 Novembre 2019

08:00 – Registration
08:45 – Welcome Remarks
09:00 – Keynote Speaker: The Intersection of Search and Creativity
Jason Miller Jason Miller
Head of Brand Marketing
Microsoft
09:30 – Keynote Speaker: A hackers approach to rapid social growth
Brendan Kane
Growth Strategist, Keynote Speaker & Author
10:00 – Morning Session

SEO SESSION

Strategic SEO

Come avviare un nuovo sito web partendo da una strategia SEO che ci permetta di prevedere gli obiettivi raggiungibili ed i competitor con cui andremo a scontrarci

Dawn Anderson Dawn Anderson
International SEO Consultant
MD Move It Digital Marketing Agency


Gianluca Fiorelli Gianluca Fiorelli
Strategic International SEO senior consultant

PAID SESSION

Tools & Automation

Strumenti e best practice di marketing automation e ottimizzazione delle conversioni

Nils Rooijmans
Search Marketing Business Consultant
Google Ads Scripts Evangelist


Luigi Sciolti
Consulente Web Marketing esperto in Google Ads per Ecommerce


Gianluca Binelli
Founder, Booster Box

SOCIAL MEDIA SESSION

Language & Storytelling

Modalità e stili di comunicazione efficaci per chi comunica sui social media

Cristiano Carriero
Co-founder, La Content Academy


Erika D’Amico
Owner and Team Leader, Gazduna
11:15 – Refreshments & Expo Hall Time
11:45 – Midday Session

SEO SESSION

Technical SEO

Molti siti web, anche con contenuti fantastici, non ottengono traffico a causa di problematiche SEO nascoste. Identifichiamo e risolviamo i problemi e proviamo a migliorare la comunicazione tra il nostro sito web e Google.

Aleyda Solis Aleyda Solis
International SEO Consultant
Orainti


Jono Alderson
Digital Strategist, Marketing Technologist, Full Stack Developer

PAID SESSION

Google Search Ads

Best practice e casi reali di campagne nella rete di ricerca (Search e Shopping) di Google.

Modera i lavori:
Roberto Pala

CEO & Founder, Queryo


Valentina Richi
Team Manager, Webrepublic AG


Marco Volpe
Country Marketing Officer
Edita

SOCIAL MEDIA SESSION

Social Advertising Strategies

Nuove strategie e tattiche per accrescere la performance delle proprie campagne pubblicitarie sulle piattaforme social

Francesco Agostinis
Founder, Loop



Valentina Vellucci
Digital Analyst, MagillaGuerrilla

13:00 – Lunch & Expo Hall Time
14:15 – Keynote Speaker: Digital Marketing in 2019 and Beyond
Susan Wenograd
Chief Marketing Officer, Aimclear
15:00 – Afternoon Session

SEO SESSION

Keyword Research

Tutto parte da una keyword! Prima di creare contenuti è fondamentale capire da chi e in quali circostanze vogliamo essere trovati su Google. La keyword research è alla base del successo del nostro piano editoriale, vediamo come farla correttamente.

Bill Slawski Bill Slawski
Director of SEO Research
Go Fish Digital


Jacopo Matteuzzi
Inbound Marketing Apologist
Studio Samo

PAID SESSION

Amazon

Best practice e casi reali di promozioni realizzate nel marketplace ormai divenuto il terzo player mondiale del settore PPC.

Modera i lavori:
Francesca Maroncelli

Web Marketing Specialist


Giovanni Cappellotto
Ecommerce & Retail consultant, Web Marketer

SOCIAL MEDIA SESSION

Content Marketing Innovation

Approcci innovativi e alternative al mainstream per comunicare, far conoscere e apprezzare il proprio brand sui social

Robin Good
Chairman, SMXL Milan


Brendan Kane
Growth Strategist, Keynote Speaker & Author


Riccardo Pirrone
Social Media Strategist, TAFFO
16:15 – Refreshments & Expo Hall Time
16:30 – Evening Session

SEO SESSION

Content Strategy

Come definire il proprio piano editoriale per aumentare il traffico organico ed una buona strategia di content curation per migliorare gli articoli già esistenti. Creare contenuti per ecommerce, un lavoro che può addirittura far calare le vendite se non pianificato con le dovute precauzioni

Lee Odden Lee Odden
CEO, TopRank Marketing


Ivan Cutolo
Amministratore Delegato
Seo Chef

PAID SESSION

Other Networks

Best practice e casi reali di campagne Paid in altri network (Microsoft, Linkedin, Criteo, Quora, Twitter, RTB, native ecc.).

Modera i lavori:
Roberto Pala

CEO & Founder, Queryo


Federica Caccia
Online Advertising Manager
TSW


Monica Orsino
Senior Client Development and Training Manager
Microsoft

SOCIAL MEDIA SESSION

Dillo con Parole Tue



Robin Good
Chairman, SMXL Milan


Fabrizio Mele
Sviluppatore web
Kpixstore.com e Kfarmstudio.it


Giulio Gaudiano
Founder, YouMediaWeb
17:30 – Closing Session

SEO SESSION

Come creare contenuti vincenti sfruttando i dati strutturati

Jamie Alberico
Technical SEO, Not a Robot

PAID SESSION

What’s next in Online Advertising

Tavola rotonda sul futuro dell’advertising online (piattaforme, tool, strategie ecc.) aperta alle domande dei partecipanti

Modera i lavori:
Luca Mastella
Growth Strategy Advisor


Joe Martinez
Director of Client Strategy, Clix Marketing


Susan Wenograd
Chief Marketing Officer, Aimclear


Andrea Scotti
Sales Director, Weborama Italia


Kirk Williams
International PPC Speaker & Owner of
ZATO

SOCIAL MEDIA SESSION

Come Comunicare in Maniera Interessante ciò che Apparentemente Non lo E’



Sara Veltri
Digital Strategist
The Uncommon Factory
18:15 – End of Day 1
Iscriviti

Ricevi aggiornamenti e promozioni speciali per iscriverti ad SMXL Milan 2019