Agenda SMXL Milan 2019

Giorno 1
Giorno 2


Traduzione Simultanea
Italiano – Inglese
Inglese – Italiano

6 Novembre 2019

08:00 – Breakfast & Registration
09:00 – Welcome Remarks & Keynote Speaker
10:00 – Morning Session

SEO SESSION

Strategic SEO

Come avviare un nuovo sito web partendo da una strategia SEO che ci permetta di prevedere gli obiettivi raggiungibili ed i competitor con cui andremo a scontrarci

PAID SESSION

Tools & Automation

Strumenti e best practice di marketing automation e ottimizzazione delle conversioni

SOCIAL MEDIA SESSION

Language & Storytelling

Modalità e stili di comunicazione efficaci per chi comunica sui social media

11:15 – Refreshments & Expo Hall Time
11:45 – Midday Session

SEO SESSION

Technical SEO

Molti siti web, anche con contenuti fantastici, non ottengono traffico a causa di problematiche SEO nascoste. Identifichiamo e risolviamo i problemi e proviamo a migliorare la comunicazione tra il nostro sito web e Google.

PAID SESSION

Google Search Ads

Best practice e casi reali di campagne nella rete di ricerca (Search e Shopping) di Google.

SOCIAL MEDIA SESSION

Social Advertising Strategies

Nuove strategie e tattiche per accrescere la performance delle proprie campagne pubblicitarie sulle piattaforme social

13:00 – Lunch & Expo Hall Time
14:15 – Keynote Speaker
15:00 – Afternoon Session

SEO SESSION

Keyword Research

Tutto parte da una keyword! Prima di creare contenuti è fondamentale capire da chi e in quali circostanze vogliamo essere trovati su Google. La keyword research è alla base del successo del nostro piano editoriale, vediamo come farla correttamente.

PAID SESSION

Amazon

Best practice e casi reali di promozioni realizzate nel marketplace ormai divenuto il terzo player mondiale del settore PPC.

SOCIAL MEDIA SESSION

Content Marketing Innovation

Approcci innovativi e alternative al mainstream per comunicare, far conoscere e apprezzare il proprio brand sui social

16:15 – Refreshments & Expo Hall Time
16:30 – Evening Session

SEO SESSION

Content Strategy

Come definire il proprio piano editoriale per aumentare il traffico organico ed una buona strategia di content curation per migliorare gli articoli già esistenti. Creare contenuti per ecommerce, un lavoro che può addirittura far calare le vendite se non pianificato con le dovute precauzioni

PAID SESSION

Other Networks

Best practice e casi reali di campagne Paid in altri network (Microsoft, Linkedin, Criteo, Quora, Twitter, RTB, native ecc.).

SOCIAL MEDIA SESSION

Chatbots & Voice Automation

Uso efficace dei chatbots e dei sistemi basati sulla voce

18:15 – End of Day 1
Iscriviti

Ricevi aggiornamenti e promozioni speciali per iscriverti ad SMXL Milan 2019