Agenda SMXL Milan 2019

Traduzione Simultanea
Italiano – Inglese
Inglese – Italiano
6 Novembre 2019
08:00 – Registration
08:45 – Welcome Remarks
09:00 – Keynote Speaker: The Intersection of Search and Creativity
![]() |
Jason Miller Head of Brand Marketing Microsoft |
09:30 – Keynote Speaker: A hackers approach to rapid social growth
![]() |
Brendan Kane Growth Strategist, Keynote Speaker & Author |
10:00 – Morning Session
SEO SESSION
Strategic SEO
Come avviare un nuovo sito web partendo da una strategia SEO che ci permetta di prevedere gli obiettivi raggiungibili ed i competitor con cui andremo a scontrarci
![]() |
Dawn Anderson International SEO Consultant MD Move It Digital Marketing Agency |
![]() |
Gianluca Fiorelli Strategic International SEO senior consultant |
PAID SESSION
Tools & Automation
Strumenti e best practice di marketing automation e ottimizzazione delle conversioni
![]() |
Nils Rooijmans Search Marketing Business Consultant Google Ads Scripts Evangelist |
![]() |
Luigi Sciolti Consulente Web Marketing esperto in Google Ads per Ecommerce |
![]() |
Gianluca Binelli Founder, Booster Box |
SOCIAL MEDIA SESSION
Language & Storytelling
Modalità e stili di comunicazione efficaci per chi comunica sui social media
![]() |
Cristiano Carriero Co-founder, La Content Academy |
![]() |
Erika D’Amico Owner and Team Leader, Gazduna |
11:15 – Refreshments & Expo Hall Time
11:45 – Midday Session
SEO SESSION
Technical SEO
Molti siti web, anche con contenuti fantastici, non ottengono traffico a causa di problematiche SEO nascoste. Identifichiamo e risolviamo i problemi e proviamo a migliorare la comunicazione tra il nostro sito web e Google.
![]() |
Aleyda Solis International SEO Consultant Orainti |
![]() |
Jono Alderson Digital Strategist, Marketing Technologist, Full Stack Developer |
PAID SESSION
Google Search Ads
Best practice e casi reali di campagne nella rete di ricerca (Search e Shopping) di Google.
![]() |
Modera i lavori: Roberto Pala CEO & Founder, Queryo |
![]() |
Valentina Richi Team Manager, Webrepublic AG |
![]() |
Marco Volpe Country Marketing Officer Edita |
SOCIAL MEDIA SESSION
Social Advertising Strategies
Nuove strategie e tattiche per accrescere la performance delle proprie campagne pubblicitarie sulle piattaforme social
![]() |
Francesco Agostinis Founder, Loop |
![]() |
Valentina Vellucci Digital Analyst, MagillaGuerrilla |
13:00 – Lunch & Expo Hall Time
14:15 – Keynote Speaker: Digital Marketing in 2019 and Beyond
![]() |
Susan Wenograd Chief Marketing Officer, Aimclear |
15:00 – Afternoon Session
SEO SESSION
Keyword Research
Tutto parte da una keyword! Prima di creare contenuti è fondamentale capire da chi e in quali circostanze vogliamo essere trovati su Google. La keyword research è alla base del successo del nostro piano editoriale, vediamo come farla correttamente.
![]() |
Bill Slawski Director of SEO Research Go Fish Digital |
![]() |
Jacopo Matteuzzi Inbound Marketing Apologist Studio Samo |
PAID SESSION
Amazon
Best practice e casi reali di promozioni realizzate nel marketplace ormai divenuto il terzo player mondiale del settore PPC.
![]() |
Modera i lavori: Francesca Maroncelli Web Marketing Specialist |
![]() |
Giovanni Cappellotto Ecommerce & Retail consultant, Web Marketer |
SOCIAL MEDIA SESSION
Content Marketing Innovation
Approcci innovativi e alternative al mainstream per comunicare, far conoscere e apprezzare il proprio brand sui social
![]() |
Robin Good Chairman, SMXL Milan |
![]() |
Brendan Kane Growth Strategist, Keynote Speaker & Author |
![]() |
Riccardo Pirrone Social Media Strategist, TAFFO |
16:15 – Refreshments & Expo Hall Time
16:30 – Evening Session
SEO SESSION
Content Strategy
Come definire il proprio piano editoriale per aumentare il traffico organico ed una buona strategia di content curation per migliorare gli articoli già esistenti. Creare contenuti per ecommerce, un lavoro che può addirittura far calare le vendite se non pianificato con le dovute precauzioni
![]() |
Lee Odden CEO, TopRank Marketing |
![]() |
Ivan Cutolo Amministratore Delegato Seo Chef |
PAID SESSION
Other Networks
Best practice e casi reali di campagne Paid in altri network (Microsoft, Linkedin, Criteo, Quora, Twitter, RTB, native ecc.).
![]() |
Modera i lavori: Roberto Pala CEO & Founder, Queryo |
![]() |
Federica Caccia Online Advertising Manager TSW |
![]() |
Monica Orsino Senior Client Development and Training Manager Microsoft |
SOCIAL MEDIA SESSION
Dillo con Parole Tue
![]() |
Robin Good Chairman, SMXL Milan |
![]() |
Fabrizio Mele Sviluppatore web Kpixstore.com e Kfarmstudio.it |
![]() |
Giulio Gaudiano Founder, YouMediaWeb |
17:30 – Closing Session
SEO SESSION
Come creare contenuti vincenti sfruttando i dati strutturati
![]() |
Jamie Alberico Technical SEO, Not a Robot |
PAID SESSION
What’s next in Online Advertising
Tavola rotonda sul futuro dell’advertising online (piattaforme, tool, strategie ecc.) aperta alle domande dei partecipanti
![]() |
Modera i lavori: Luca Mastella Growth Strategy Advisor |
![]() |
Joe Martinez Director of Client Strategy, Clix Marketing |
![]() |
Susan Wenograd Chief Marketing Officer, Aimclear |
![]() |
Andrea Scotti Sales Director, Weborama Italia |
![]() |
Kirk Williams International PPC Speaker & Owner of ZATO |
SOCIAL MEDIA SESSION
Come Comunicare in Maniera Interessante ciò che Apparentemente Non lo E’
![]() |
Sara Veltri Digital Strategist The Uncommon Factory |