Agenda SMXL Milan 2019

Giorno 1
Giorno 2


Traduzione Simultanea
Italiano – Inglese
Inglese – Italiano

7 Novembre 2019

08:00 – Breakfast & Registration
09:00 – Welcome Remarks & Keynote Speaker

King of SEO: with more than 23 years of SEO experience, Bill is the foremost expert on Google’s patents as related to SEO.

Bill Slawski Bill Slawski
Director of SEO Research
Go Fish Digital
10:00 – Morning Session

SEO SESSION

SEO for industries

Casi reali di successo, in vari settori, utilizzando strategie SEO e di produzione contenuti ottimizzati per i motori di ricerca.

Daniela Cerrato
Head of Digital Product Marketing
Mondadori


Leonardo Saroni
Head of AdTech, Booking.com


Salvatore Russo
Chief Content Officer & Founder
&Love

PAID SESSION

Google Shopping Ads

Best practice e casi reali di promozione di progetti e-commerce di successo con campagne shopping

Kirk Williams
International PPC Speaker
Owner of ZATO


Liam Wade
Head of PPC at Impression

SOCIAL MEDIA SESSION

Chatbots & Voice

L’utilizzo di chatbots e piattaforme vocali per migliorare il servizio clienti e il marketing.

Luciano Zambito
Messenger Marketing Expert


Francesco Tassi
Amministratore Delegato
Fortune.fm
11:15 – Refreshments & Expo Hall Time
11:45 – Midday Session

SEO SESSION

Link Building

I link sono ancora il fattore di ranking più influente ma bisogna avere una visione chiara di come vengano interpretati da Google nei vari contesti. La link building funziona, ma quella fatta male può anche essere dannosa per il sito web

David Amerland David Amerland
Author, Corporate Speaker & Analyst


Carrie Rose
Co-founder and Creative Director
Rise

PAID SESSION

Google Display Ads

Best practice e casi reali di campagne nella rete display (GDN e Video) di Google.

Joe Martinez
Director of Client Strategy, Clix Marketing


Andrea Testa
CEO & Founder,  Blubit

SOCIAL MEDIA SESSION

Influencer Marketing

Strategie, idee ed esempi reali e reale efficacia (vantaggi e svantaggi) delle campagne che utilizzano influencer per promuovere prodotti e servizi.

Brendan Kane
Growth Strategist, Keynote Speaker & Author


Vincenzo Cosenza
Head of Marketing, Buzzoole Italy
13:00 – Lunch & Expo Hall Time
14:15 – Keynote Speaker

Machine Learning for SEOs/Marketers

Britney Muller Britney Muller
Senior SEO Scientist, Moz
15:00 – Afternoon Session

SEO SESSION

Successful strategies & case studies

Casi reali di aziende che hanno ottenuto successo e riconoscimenti grazie alla propria strategia SEO e di creazione dei contenuti. I relatori ci illustreranno in dettaglio la propria strategia, le modalità operative ed i risultati ottenuti

Francesco Zaccariello
Owner, CEO & Founder
eFarma.com


David Sottimano
Digital Marketing Consultant specializing in Search

PAID SESSION

Facebook Ads

Best practice e casi reali di ottimizzazione di campagne Facebook Ads stand alone o integrate con altri network

Alessandro Frangioni
Advertising Specialist, Web Marketing Strategist
Roads


Enrico Marchetto
Social Media Strategist, Noiza

SOCIAL MEDIA SESSION

Growth Hacking

Tattiche di crescita rapida sui social: casi di studio

Luca Barboni
Imprenditore, Public Speaker, Growth Hacker


Enrico Lugnan
Growth Strategist, Problem Solver, Real-life Mr. Wolf
16:15 – Refreshments & Expo Hall Time
16:30 – Evening Session

SEO SESSION

Voice Search Optimization: strategie di ottimizzazione dei contenuti per la ricerca vocale

Il comportamento dell’utente, da quando può usare la voce ed il linguaggio naturale per interagire con la rete e i device, sta cambiando. Proprio per questo motivo il trend relativo alle ricerche vocali è in forte crescita. Ma cos’è la voice search? Come funziona? In quale direzione possiamo lavorare per rendere i nostri contenuti accessibili attraverso delle interazioni vocali? Come possiamo sfruttare la ricerca interna per aumentare la conoscenza dell’audience, potenziare il marketing ed offrire un servizio migliore? Lo scopriamo attraverso buone pratiche, esempi, esperimenti e casi studio.

Alessio Pomaro
SEO Manager, Head of Voice Technology
Site by Site


Giovanni Sacheli
Head of SEO & Partner
Searcus Group
Microsoft

PAID SESSION

Multiplatform

Best practice e casi reali di campagne Paid cross-network (che hanno ottenuto risultati grazie all’integrazione di più reti pubblicitarie diverse e canali differenti)

Enrico Ferretti
Founder & CEO, Secret Key


Arianne Donoghue
Associate Director – Digital Strategy
Edit

SOCIAL MEDIA SESSION

Best Practices

Casi di studio rilevanti da aziende che operano sui social media

Ryuichi Sakuma
Co-founder, Web Agency Meta Line


Corrado Bertonazzi
Fondatore, Suonarelabatteria.it
17:30 – End of Day 2
Iscriviti

Ricevi aggiornamenti e promozioni speciali per iscriverti ad SMXL Milan 2019