Agenda SMXL Milan 2019

Traduzione Simultanea
Italiano – Inglese
Inglese – Italiano
7 Novembre 2019
08:00 – Registration
08:45 – Welcome Remarks
09:00 – Keynote Speaker: Graph of Things
A look at how knowledge is increasingly becoming part of Search, and how knowledge features focusing upon entities are finding new ways into Search Results at Google
![]() |
Bill Slawski Director of SEO Research Go Fish Digital |
10:00 – Morning Session
SEO SESSION
SEO for industries
Casi reali di successo, in vari settori, utilizzando strategie SEO e di produzione contenuti ottimizzati per i motori di ricerca.
![]() |
Andrea Santagata Chief Innovation Officer Gruppo Mondadori |
![]() |
Leonardo Saroni Head of AdTech, Booking.com |
![]() |
Salvatore Russo Chief Content Officer & Founder &Love |
PAID SESSION
Ecommerce Promotion
Best practice e casi reali di promozione di progetti e-commerce di successo
![]() |
Francesca Maroncelli Web Marketing Specialist |
![]() |
Kirk Williams International PPC Speaker Owner of ZATO |
![]() |
Liam Wade Head of PPC at Impression |
SOCIAL MEDIA SESSION
Chatbots & Voice
L’utilizzo di chatbots e piattaforme vocali per migliorare il servizio clienti e il marketing.
![]() |
Luciano Zambito Messenger Marketing Expert |
![]() |
Francesco Tassi Amministratore Delegato Fortune.fm |
11:15 – Refreshments & Expo Hall Time
11:45 – Midday Session
SEO SESSION
Link Building
I link sono ancora il fattore di ranking più influente ma bisogna avere una visione chiara di come vengano interpretati da Google nei vari contesti. La link building funziona, ma quella fatta male può anche essere dannosa per il sito web
![]() |
David Amerland Author, Corporate Speaker & Analyst |
![]() |
Carrie Rose Co-founder and Creative Director Rise |
PAID SESSION
Google Display Ads
Best practice e casi reali di campagne nella rete display (GDN e Video) di Google.
![]() |
Francesca Maroncelli Web Marketing Specialist |
![]() |
Joe Martinez Director of Client Strategy, Clix Marketing |
![]() |
Roberto Pala CEO & Founder, Queryo |
SOCIAL MEDIA SESSION
Influencer Marketing
Strategie, idee ed esempi reali e reale efficacia (vantaggi e svantaggi) delle campagne che utilizzano influencer per promuovere prodotti e servizi.
![]() |
Brendan Kane Growth Strategist, Keynote Speaker & Author |
![]() |
Vincenzo Cosenza Head of Marketing, Buzzoole Italy |
13:00 – Lunch & Expo Hall Time
14:15 – Keynote Speaker: Machine Learning for SEOs/Marketers
![]() |
Britney Muller Senior SEO Scientist, Moz |
15:00 – Afternoon Session
SEO SESSION
Successful strategies & case studies
Casi reali di aziende che hanno ottenuto successo e riconoscimenti grazie alla propria strategia SEO e di creazione dei contenuti. I relatori ci illustreranno in dettaglio la propria strategia, le modalità operative ed i risultati ottenuti
![]() |
Ivano Di Biasi Chairman, SMXL Milan |
![]() |
David Sottimano Digital Marketing Consultant specializing in Search |
PAID SESSION
Facebook Ads
Best practice e casi reali di ottimizzazione di campagne Facebook Ads stand alone o integrate con altri network
![]() |
Luca Mastella Growth Strategy Advisor |
![]() |
Enrico Marchetto Social Media Strategist, Noiza |
![]() |
Alessandro Frangioni Advertising Specialist, Web Marketing Strategist Roads |
SOCIAL MEDIA SESSION
Growth Hacking
Tattiche di crescita rapida sui social: casi di studio
![]() |
Luca Barboni Imprenditore, Public Speaker, Growth Hacker |
![]() |
Enrico Lugnan Growth Strategist, Problem Solver, Real-life Mr. Wolf |
16:15 – Refreshments & Expo Hall Time
16:30 – Evening Session
SEO SESSION
Voice Search Optimization: strategie di ottimizzazione dei contenuti per la ricerca vocale
Il comportamento dell’utente, da quando può usare la voce ed il linguaggio naturale per interagire con la rete e i device, sta cambiando. Proprio per questo motivo il trend relativo alle ricerche vocali è in forte crescita. Ma cos’è la voice search? Come funziona? In quale direzione possiamo lavorare per rendere i nostri contenuti accessibili attraverso delle interazioni vocali? Come possiamo sfruttare la ricerca interna per aumentare la conoscenza dell’audience, potenziare il marketing ed offrire un servizio migliore? Lo scopriamo attraverso buone pratiche, esempi, esperimenti e casi studio.
![]() |
Alessio Pomaro SEO Manager, Head of Voice Technology Site by Site |
![]() |
Giovanni Sacheli Head of SEO & Partner Searcus Group |
PAID SESSION
Multiplatform
Best practice e casi reali di campagne Paid cross-network (che hanno ottenuto risultati grazie all’integrazione di più reti pubblicitarie diverse e canali differenti)
![]() |
Luca Mastella Growth Strategy Advisor |
![]() |
Enrico Ferretti Founder & CEO, Secret Key |
![]() |
Arianne Donoghue Associate Director – Digital Strategy Edit |
SOCIAL MEDIA SESSION
Best Practices
Casi di studio rilevanti da aziende che operano sui social media
![]() |
Ryuichi Sakuma Co-founder, Web Agency Meta Line |
![]() |
Corrado Bertonazzi Fondatore, Suonarelabatteria.it |