Workshop

Advance SEO Training

Milano, 13 novembre 2017

MiCo - Milano Congressi - Orario: 10:00 / 18:00

Il SEO – Search Engine Optimization è la fonte di visite al tuo sito più importante ed efficiente. Porta il livello delle tue competenze SEO ad un livello avanzato attraverso il workshop “Advanced SEO Training” ideato da Bruce Clay, dal 1996 la formazione sui motori di ricerca più nota in USA.

Imparerai l’arte e le tecniche del posizionamento sui motori di ricerca, le novità sull’algoritmo Google, come misurare la resa e risparmiare sulla pubblicità sui motori.

Oltre che in USA, il workshop è realizzato in USA, Australia, India, Giappone, Dubai e Brasile e coinvolge oltre 2.000 professionisti del web ogni anno.

Programma

Questi sono gli argomenti trattati

  • L’importanza del SEO nel tuo Marketing-Mix
  • Capire i motori di ricerca
  • SEO Mobile e Internazionale
  • L’anatomia di un sito e SEO on Page Tecnico
  • Mobile SEO, universal Search Design, Video e SEO
  • SEO off page: come sviluppare i link
  • La metodologia SEO e le strategie di linking interno (Silos)
  • Rank Brain, machine learning e Voice Search
  • Misurare il SEO su Google Analytics
  • Sinergie SEM / SEO

A chi è rivolto il Corso SEO: 

  • SEO e SEM specialist
  • Responsabili del Web Marketing e del Sito Web
  • Responsabili delle Relazioni Esterne e/o Comunicazione
  • Agenzie Pubblicitarie e Web Agencies, Web Master
  • Consulenti indipendenti di Marketing
  • Imprenditori che attraverso il web generano valore

Esercizio finale su

Google Search Console

Note
Migliaia di persone hanno frequentato questo workshop: leggi le recensioni sul corso. Al termine dell’Advanced Seo Training ciascun partecipante riceve l’attestato di frequenza e partecipazione.

Docente

Ale Agostini

Direttore Bruce Clay Europa dal 2009 ad oggi. Autore di diverse pubblicazioni sul marketing con Hoepli, docente IULM + Ninja Marketing + Business School del Il Sole 24 ore + Trovaprezzi Academy.

Ha formato sul SEO oltre 500 persone in Booking.com. Imprenditore dal 2005 con esperienze di lavoro nel marketing presso Ferrero, Campari e Manitoba