Speakers a SMXL Milan 2016?

L’agenda di SMXL Milan è in fase di programmazione da parte dei Chairmen. Alcuni speakers già confermati saranno annunciati a breve, ma c’è ancora spazio in agenda per contenuti innovativi e di potenziale interesse per il pubblico della conferenza.

I candidati a speakers per SMXL Milan 2016 dovranno essere pronti e disponibili ad un reale coinvolgimento con la community di SMXL Milan, con una partecipazione attiva non limitata alla presentazione, ma improntata a uno spirito di knowledge sharing, collaborativo e di condivisione di contenuti di qualità.

Dettagli? Tutto spiegato in questa pagina, contattateci pure per ulteriori chiarimenti.

SMXL Milan 2016 | Speakers

CALL FOR SPEAKERS SMXL MILAN 2016

I candidati speakers per SMXL Milan 2016 sono invitati a presentare proposte di presentazioni su temi di search marketing (organic + paid) + social media marketing, e di web analytics o mobile, declinati su search e social media marketing.

Siamo particolarmente interessati a offrire al pubblico di SMXL Milan presentazioni su strategie innovative, metodologie di successo, risultati significativi, con un profilo di contenuti knowledge sharing / how-to piuttosto che brochure / commerciale. Date un’occhiata ai temi dell’agenda provvisoria SMXL Milan 2016 per ispirazione.

In ogni sessione di 1 ora approx troveranno spazio dalle 2 presentazioni da 25-30 minuti (con moderazione e Q&A) alle 4 presentazioni da 15 minuti approx, con argomenti/case histories verticali per la tematica di sessione. Vi invitiamo ad essere creativi nei temi proposti, e di osservare le “specifiche” per i candidati speakers per SMXL Milan, elencate qui di seguito.

I Chairmen di SMXL Milan Sante Achille e Massimo Burgio hanno registrato dei video messaggi per annunciare la call for speakers; scoprite che tipo di contributi e di coinvolgimento si aspettano dagli speakers di SMXL Milan 2016.

SMXL Milan 2016 | Call for Speakers | Chairman: Massimo Burgio

Massimo Burgio

Head Strategist, Truly Social

CHAIRMAN SMXL MILAN 2016

@massimoburgio
massimoburgio
trulysocial.media

I Chairmen di SMXL Milan Sante Achille e Massimo Burgio hanno registrato dei video messaggi per annunciare la call for speakers; scoprite che tipo di contributi e di coinvolgimento si aspettano dagli speakers di SMXL Milan 2016.

SMXL Milan 2016 | Call for Speakers | Chairman: Massimo Burgio

Massimo Burgio

Head Strategist, Truly Social

CHAIRMAN SMXL MILAN 2016

@massimoburgio
massimoburgio
trulysocial.media

SPEAKERS SUBMISSION BRIEF
  • The committment for SMXL Milan 2016 starts with a personal pitch from the candidate speakers; a first contact with the conference Chair, who preefer direct proposals, rather than getting requests from the candidate’s communication dept. or PR agency.
  • Presentazioni di natura non commerciale, realmente orientate a far comprendere ai partecipanti di SMXL Milan come si sono realizzati gli obiettivi, strategici o operativi che siano, e non solo “raccontare” che lo si è fatto. SMXL Milan vuole essere una reale piattaforma di knowledge sharing, e contiamo molto sull’approccio “how to” per le presentazioni di SMXL Milan, oltre che sul livello qualitativo degli stessi contenuti di presentazione.
  • Gli speakers confermati dovranno registrare un video pitch per presentarsi e presentare il tema proposto per la conferenza, autorizzando chiaramente SMXL a distribuire tali contenuti per promuovere SMXL Milan. Le specifiche tecniche per i video sono riportate più avanti in questa pagina.
  • Gli speakers confermati dovranno impegnarsi a utilizzare i boards tematici Pinterest creati da SMXL Milan, che costituiscono una parte integrale dell’esperienza di apprendimento per il pubblico della conferenza. Tutti gli speakers dovranno impegnarsi a “pinnare” alcuni link (almeno una mezza dozzina per presentazione) ad articoli e risorse di approfondimento relativi ai temi trattati nelle rispettive presentazioni. Una soluzione comoda non solo per il pubblico, ma anche per gli speakers che propongono di affrontare tematiche complesse o che, per quantità di contenuti, rischierebbero di andare fuori tempo con la presentazione.
  • Gli speakers confermati dovebbero inoltre offrire ulteriore disponibilità, se proposto dai Chairmen, a coprire ruoli quali moderatore di sessioni, giurato per gli SMXL Awards, partecipante a tavole rotonde, check-up sessions o altre iniziative di knowledge sharing e interazione con il pubblico di SMXL Milan. Se avete già esperienza o particolare interesse a coprire alcuni di questi ruoli, fatecelo sapere per aiutarci a pianificare al meglio l’agenda e le iniziative di SMXL Milan 2016.
  • I candidati speakers con contenuti professionali di qualità sui temi in agenda a SMXL Milan 2016, in linea con i requirements qui elencati e disponibili a questo livello di condivisione, interazione con il pubblico e partecipazione attiva all’evento, sono invitati a contattare i Chairmen SMXL Milan attraverso lo Speakers Submission Form di questa pagina; i Chairmen risponderanno in tempi brevi, compatibili con i volumi di richieste pervenute.
  • Le candidature accettate saranno invitate allo speaker check-in, la registrazione vera e propria che include l’invio di una foto e una breve bio dello speaker, il titolo e un abstract della presentazione, e il video pitch descritto nel brief in questa pagina. Bio dello speaker, titolo e descrizione della presentazione dovranno essere forniti sia in italiano che in inglese, anche per i candidati che intendono sviluppare la propria presentazione in lingua italiana.
  • I candidati a speaker SMXL Milan 2016 potranno proporre anche più di un tema tra quelli in agenda, anche su tracks differenti. Alle candidature di interesse, se i temi proposti sono già coperti da altri speaker confermati, o trattati in altre sessioni già pianificate per la conferenza, i Chairmen SMXL Milan 2016 potranno proporre la presentazione di contenuti alternativi sugli stessi temi, o un ruolo da moderatore di sessione.
  • I candidati possono proporre anche temi di search o social media marketing per sessioni non previste in agenda (provvisoria) di SMXL Milan 2016, soprattutto se è i temi sono “caldi” e di potenziale interesse per il pubblico della conferenza. In questi casi i candidati dovrebbero proporsi come moderatori, indicando dalle due alle 4 sub-tematiche come possibili presentazioni insight per la sessione, o temi da discutere in una tavola rotonda, o possibili formati alternativi. In questi casi, che richiedono un maggior grado di dettaglio, i candidati saranno anche invitati ad una phone conference con uno o entrambi i Chairmen SMXL Milan 2016 per discutere i dettagli di contenuti e formato della sessione proposta.
  • Ringraziamo fin d’ora tutti i candidati per la disponibilità a condividere la proria esperienza professionale a SMXL Milan 2016, contribuendo attivamente al successo della conferenza. Ringraziamo fin d’ora anche tutti i candidati che, per volume di submissions sui temi proposti, non potranno essere invitati come speaker all’evento. Aspettiamo le vostre candidature!
SPEAKERS SUBMISSION FORM

NOME

AZIENDA

WEBSITE

EMAIL

CONFERENCE TRACK

TEMA PROPOSTO

TITOLO DELLA PRESENTAZIONE

BREVE DESCRIZIONE

I dati raccolti attraverso il form verranno trattati ai fini di selezione speakers per SMXL Milan 2016, e quindi potranno essere comunicati pubblicamente per promuovere l’evento. Inviando la tua candidatura acconsenti al trattamento dati da parte di SMXL Milan. Per maggiori informazioni, fare riferimento alla nostra Privacy Policy.

READY FOR A VIDEO PITCH?

Dopo aver inviato la vostra candidatura come speaker, se la vostra proposta verrà accettata, vi sarà richiesto di formalizzare il vostro “pitch” a mezzo di una breve video presentazione sulle highlights dell’argomento o case-history di search o social media marketing che intendete presentare a SMXL Milan 2016.

Oltre a introdurre voi stessi e il tema della vostra presentazione, il video pitch servirà anche a dare alla community SMXL una preview della vostra personalità. Siete bravi comunicatori? Siete capaci di creare empatia con l’audience di SMXL Milan grazie alla vostra personalità o alla chiarezza di elaborazione? Saprete essere sintetici nella vostra presentazione video, tenendovi al di sotto di 1m30s di durata totale del video?

La durata del video pitch è solo uno dei criteri di selezione per le speaker applications SMXL Milan 2016, trovate tutti i dettagli in questa pagina. Le presentazioni video di tutti gli speaker, oltre ad essere pubblicate su questo sito, verranno condivise sulle reti sociali per creare interesse professionale sui temi della conferenza, e per avviare conversazioni professionali tra la community di SMXL Milan.

SMXL Milan Call for Speakers | Milano congressi 7-8-9 novembre 2016
SMXL Milan Call for Speakers | Milano congressi 7-8-9 novembre 2016

Pin It on Pinterest

Share This