Google Ambassador Keynotes a SMXL Milan

Due keynotes da non perdere a SMXL Milan 2016. Il primo giorno di conferenza verrà inaugurato da Avinash Kaushik, Google Digital Marketing Evangelist e stella internazionale dei web analytics, che offrirà al pubblico dell’evento una keynote presentation sulla sua visione di web analytics declinati al raggiungimento di obiettivi strategici di business.

La seconda giornata di lavori sarà invece aperta da Adam Singer, Google Analytics Advocate, blogger e personaggio di spicco del mondo del web marketing, che ispirerà l’audience di SMXL Milan 2016 con una keynote presentation sugli aspetti strategici del marketing digitale.

Un’altra buona ragione per non perdere SMXL Milan 2016, anzi due!

SMXL Milan 2016 | Registrazione
SMXL Milan | Milano congressi 7-8-9 novembre 2016

Avinash Kaushik

Digital Marketing Evangelist di Google e autore del libro best-seller Web Analytics 2.0

Avinash Kaushik è una autorità riconosciuta a livello mondiale nel campo dei Web Analytics, autore del popolarissimo blog Occam’s Razor, e tra i fondatori di Market Motive, azienda di consulenza e formazione su digital marketing che riunisce alcune tra le personalità più di spicco dell’industria web marketing.

 

Web Analytics Evangelist per Google e autore del libri best-sellers “Web Analytics an hour a day” e “Web Analytics 2.0”, Avinash Kaushik offrirà al pubblico di SMXL Milan 2016 un keynote speech in cui esporrà la sua visione di web analytics declinati al raggiungimento di obiettivi strategici di business e al successo di campagne di online marketing.

Adam Singer

Analytics Advocate di Google e autore del popolare blog di digital marketing The Future Buzz

Adam Singer è Analytics Advocate a Google, speaker su temi di marketing, media e PR, startup adviser e blogger. Nel corso della sua carriera ha disegnato strategie di online marketing per aziende B2B e B2C in vari settori, e le sue campagne sono state citate da media autorevoli come TechCrunch, AdWeek, NY Times e altri per l’uso creativo di marketing digitale e PR.

 

Autore del blog The Future Buzz, uno dei blog più popolari sul web su strategie di digital marketing/PR, Adam Singer porterà ad SMXL Milan 2016 una keynote presentation sulle strategie per creare visibilità di lungo termine e buzz organico per brands, business e arte in una società mediatizzata.

Avinash Kaushik

Digital Marketing Evangelist di Google e autore del libro best-seller Web Analytics 2.0

Avinash Kaushik è una autorità riconosciuta a livello mondiale nel campo dei Web Analytics, autore del popolarissimo blog Occam’s Razor, e tra i fondatori di Market Motive, azienda di consulenza e formazione su digital marketing che riunisce alcune tra le personalità più di spicco dell’industria web marketing.

 

Web Analytics Evangelist per Google e autore del libri best-sellers “Web Analytics an hour a day” e “Web Analytics 2.0”, Avinash Kaushik offrirà al pubblico di SMXL Milan 2016 un keynote speech in cui esporrà la sua visione di web analytics declinati al raggiungimento di obiettivi strategici di business e al successo di campagne di online marketing.

Adam Singer

Analytics Advocate di Google e autore del popolare blog di digital marketing The Future Buzz

Adam Singer è Analytics Advocate a Google, speaker su temi di marketing, media e PR, startup adviser e blogger. Nel corso della sua carriera ha disegnato strategie di online marketing per aziende B2B e B2C in vari settori, e le sue campagne sono state citate da media autorevoli come TechCrunch, AdWeek, NY Times e altri per l’uso creativo di marketing digitale e PR.

 

Autore del blog The Future Buzz, uno dei blog più popolari sul web su strategie di digital marketing/PR, Adam Singer porterà ad SMXL Milan 2016 una keynote presentation sulle strategie per creare visibilità di lungo termine e buzz organico per brands, business e arte in una società mediatizzata.

CO-CHAIRMEN SMXL MILAN 2016

smxl-milan-chairman-sante-achille

Sante Achille

Consulente Internet Marketing

@sjachille
sjachille
blog.achille.name
 
Diversamente Ingegnere, lavoro con il web da quando esiste. Ho sviluppato attività di ottimizzazione di siti web di ogni dimensione e argomento. In oltre 20 anni di attività professionale ho accumulato una vastissima esperienza che condivido in corsi di formazione o workshop come docente ed in conferenze internazionali come relatore.

Con Massimo abbiamo pensato di organizzare SMXL Milan 2016 focalizzando sulle esigenze operative dei partecipanti e delle loro aziende: il marketing digitale non più un assetto complementare si pone al centro di qualsiasi strategia per il posizionamento del brand e lo sviluppo del business.

Le necessità sono tante ed i bisogni molteplici. Sappiamo che i partecipanti hanno l’obiettivo di acquisire know how operativo da recepire e implementare in tempo reale. Strategie di lungo termine con un outlook nell’immediato: di questo ha bisogno chi partecipa ad eventi come questo.

SMXL Milan sarà uno yin-yang di concretezza ed astrazione: SEO, Social Media e Search Advertising si fondono in due giornate di full immersion dove gli aspetti pratici del search marketing vengono spiegati anche da un punto di vista analitico. Non c’è sviluppo senza conoscenza. Non c’è conoscenza senza studio.

SMXL Milan 2016 coniugherà passato e presente - non c’è futuro senza passato, dal quale c’è sempre da imparare. Vogliamo andare oltre gli slogan e le “buzzo words” per offrire il meglio del Web Marketing italiano in tutte le sue declinazioni, con una selezione di relatori internazionali per arricchire lo scambio di idee e opinioni, e per un sano e divertente networking!

Ti interessa presentare un tuo lavoro? Vuoi metterti in discussione? Verifica l’agenda alla pagina della call for speakers.

CHAIRMAN BIO: SANTE ACHILLE

Sante ha una laurea in ingegneria e si occupa di Web e Web Marketing dal 1995, dopo una esperienza corporate internazionale nell’industria aerospaziale durata 9 anni.

Ha una vastissima esperienza accumulata in 28 anni di attività aziendale e professionale: pratico e concreto, gli piace “sporcarsi le mani” e fare le cose - dice che solo così s’impara.

Ha analizzato ed ottimizzato centinaia di siti di piccole realtà produttive e grandi aziende multinazionali - sa che i fattori critici di successo di una iniziativa di Web Marketing sono il frutto di un compromesso che tenga conto di tutte le variabili che concorrono al funzionamento di una azienda.

Partecipa come relatore a eventi nazionali ed internazionali di Search Marketing, insegna Tecnologie Web all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila. Ha insegnato il modulo di Web Marketing in collaborazione con L’Università degli Studi di Firenze nell’ambito del Master in Multimedia Content Design. È docente di corsi di formazione e workshop SEO, ed ha un blog di Web Marketing e tecnologie web dove scrive quando ha tempo.

Sante è socievole e curioso: il terremoto dell’Aquila del 2009 ha profondamente cambiato il suo modo di vedere le cose… due parole che lo descrivono bene sono concretezza e creatività.

smxl-milan-chairman-massimo-burgio

Massimo Burgio

Truly Social

@massimoburgio
massimoburgio
trulysocial.media
 
Dopo oltre 10 anni di conferenze in tutto il mondo come speaker, keynote o chairman, torno sempre con grande piacere in Italia per partecipare ad un evento di digital marketing di livello internazionale.

Ed è certamente un onore essere invitato ad esserne Chairman, lavorando insieme a un caro amico come Sante, collega di tante conferenze e avventure sul pianeta search (incluso il lancio di SEMPO Italia), e con una potente struttura organizzativa con esperienza nell’organizzazione di eventi come Business International e il gruppo Fiera Milano.

Per SMXL Milan 2016 ho preso l’impegno, insieme a Sante, di architettarne contenuti, ispirazioni e business networking con l’obiettivo di posizionare SMXL Milan come evento di riferimento per i professionisti italiani di search e social media marketing, dell’online marketing e della comunicazione digitale.

Chi mi conosce professionalmente sa che io sono sempre stato un sostenitore del knowledge sharing. L’impostazione curatoriale che stiamo realizzando in agenda è improntata alla qualità dei contenuti - niente fuffa, no sales pitch, e niente “ti dico quanto siamo bravi ad aver fatto le cose ma non ti spiego come“.

Il mio challenge personale come Chairman SMXL, e la “brand promise” che propongo per SMXL Milan 2016 è quella di presentare all’industria italiana del marketing digitale un programma di sessioni altamente professionali e ispirazionali, che possano offrire al pubblico della conferenza actionable content, sia a livello strategico che operativo, e il massimo grado di interazione tra partecipanti e speakers.

Se volete accettare il challenge e contribuire con vostri contenuti di search e social media marketing all’agenda di SMXL Milan 2016, date un’occhiata alla pagina della nostra call for speakers.

CHAIRMAN BIO: MASSIMO BURGIO

Massimo Burgio è un esperto su temi di search, social media e interactive marketing riconosciuto in campo internazionale, speaker frequente e moderatore/chairman per conferenze di online marketing in tutta Europa, negli Stati Uniti e Asia-Pacific, inclusi circuiti “abituali” quali SES (Search Engine Strategies Conference), SMX (Search Marketing Expo), International Search Summit, e WebCongress, ma anche conferenze (e unconferences) più piccole organizzate in tutta Europa da associazioni professionali e poli tecnologici.

Massimo è stato tra i membri fondatori di SEMPO (Search Engine Marketing Professional Organization) nel 2003, e dal 2006 Membro eletto del Board of Directors (per tre termini consecutive, in carica fino al 2012), oltre ad aver ricoperto la carica di Chairman di Comitati quail SEMPO Global e SEMPO Europe ed essere stato in prima linea per il lancio di SEMPO Italia. Oltre a gestire con successo strategie e campagne per clienti italiani ed internazionali, Massimo è attivo internazionalmente dal 2010 come docente su temi di search e social media marketing per Master in università pubbliche e istituzioni private.

Educazione. Massimo ha integrato una Laurea in Comunicazione di Marketing conseguita tra Università La Sapienza di Roma, Hertfordshire University – Business Campus (UK) e Facultad de Economicas - Universidad de Oviedo (Spagna), con corsi post-laurea e di specializzazione alla Berkeley University (California, USA) e altri centri di studio internazionali. Come per tutti i professionisti dell’internet marketing, la formazione per Massimo continua su basi quotidiani attraverso continui studi e ricerche indipendenti, e certamente l’alta frequenza di partecipazione a conferenze di settore aggiunge il vantaggio di poter discutere sulle ultime strategie e tattiche di online marketing direttamente con i principali esperti internazionali.

Esperienza. Ai primi passi in ambito professionale (1990) come advertising copywriter, Massimo Burgio ha fatto seguire esperienze nel direct marketing tradizionale (1991) e nella comunicazione di eventi culturali (1992), per approdare al mondo web sin dai primi segni di avvio dell’industria internet in Italia, lavorando su progetti di editoria web (1994), IT security (1995) e internet privacy (1996).

Agenzia. Dopo aver supportato il lancio di alcuni tra i principali portali web italiani (Kataweb, Wind, RAI Net – 1996-1998), Massimo è passato “agency-side” come Marketing Director di due tra le principali agenzie italiane di interactive marketing (Deepend Italia, Xister, 1998-2002). Nel 2003 si trasferisce a San Francisco per il lancio della sede californiana dell’agenzia di search engine marketing Ad Maiora, e in seguito per lanciare la filiale West Coast dell’agenzia texana di interactive/search marketing Zunch (2005).

Consulenza. Nel 2006, Massimo crea Global Search Interactive (GSI), agenzia di consulenza e servizi che aiuta grandi brand B2B e B2C dei settori lifestyle, education, finance e technology a generare “engagement” con la propria utenza attraverso l’integrazione di strategie organiche di search, interactive e social media marketing. GSI supporta anche agenzie di online marketing attraverso consulenza ad hoc, formazione e servizi di supporto per campagne di online marketing dei propri. I clienti GSI includono, tra gli altri, Academia Barilla, Oracle Italia, Telepass, Giovanni Rana, Pitti Immagine, Dialogo Assicurazioni e European School of Economics.

Etica. Nel 2015 Massimo lancia Truly Social, divisone “etica” di GSI per offrire consulenza e servizi di digital marketing ad associazioni, organizzazioni, ONG, business etici e sostenibili, e progetti culturali, sociali, ambientali e di difesa dei diritti umani. Tra i clienti di Truly Social vi sono l’Università di Nuoro, il MART – Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto e Trento, Milano Fiera Media, un master post-laurea della Plymouth University (UK) all’intersezione tra arte e tecnologia, un Presidio Slow Food, un centro spirituale, e vari progetti in ambito artistico e culturale.

smxl-milan-chairman-sante-achille

Sante Achille

Consulente Internet Marketing

@sjachille
sjachille
blog.achille.name
 
Diversamente Ingegnere, lavoro con il web da quando esiste. Ho sviluppato attività di ottimizzazione di siti web di ogni dimensione e argomento. In oltre 20 anni di attività professionale ho accumulato una vastissima esperienza che condivido in corsi di formazione o workshop come docente ed in conferenze internazionali come relatore.

Con Massimo abbiamo pensato di organizzare SMXL Milan 2016 focalizzando sulle esigenze operative dei partecipanti e delle loro aziende: il marketing digitale non più un assetto complementare si pone al centro di qualsiasi strategia per il posizionamento del brand e lo sviluppo del business.

Le necessità sono tante ed i bisogni molteplici. Sappiamo che i partecipanti hanno l’obiettivo di acquisire know how operativo che può essere recepito ed implementato in tempo reale. Strategie di lungo termine con un outlook nell’immediato: di questo ha bisogno chi partecipa ad eventi come questo.

SMXL Milan sarà uno yin-yang di concretezza ed astrazione: SEO, Social Media e Search Advertising si fondono in due giornate di full immersion dove gli aspetti pratici del search marketing vengono spiegati anche da un punto di vista analitico. Non c’è sviluppo senza conoscenza. Non c’è conoscenza senza studio.

SMXL Milan 2016 coniugherà passato e presente - non c’è futuro senza passato, dal quale c’è sempre da imparare. Vogliamo andare oltre gli slogan e le “buzzo words” per offrire il meglio del Web Marketing italiano in tutte le sue declinazioni, con una selezione di relatori internazionali per arricchire lo scambio di idee e opinioni, e per un sano e divertente networking!

Ti interessa presentare un tuo lavoro? Vuoi metterti in discussione? Verifica l’agenda alla pagina della call for speakers.

CHAIRMAN BIO: SANTE ACHILLE

Sante ha una laurea in ingegneria e si occupa di Web e Web Marketing dal 1995, dopo una esperienza corporate internazionale nell’industria aerospaziale durata 9 anni.

Ha una vastissima esperienza accumulata in 28 anni di attività aziendale e professionale: pratico e concreto, gli piace “sporcarsi le mani” e fare le cose - dice che solo così s’impara.

Ha analizzato ed ottimizzato centinaia di siti di piccole realtà produttive e grandi aziende multinazionali - sa che i fattori critici di successo di una iniziativa di Web Marketing sono il frutto di un compromesso che tenga conto di tutte le variabili che concorrono al funzionamento di una azienda.

Partecipa come relatore a eventi nazionali ed internazionali di Search Marketing, insegna Tecnologie Web all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila. Ha insegnato il modulo di Web Marketing in collaborazione con L’Università degli Studi di Firenze nell’ambito del Master in Multimedia Content Design. È docente di corsi di formazione e workshop SEO, ed ha un blog di Web Marketing e tecnologie web dove scrive quando ha tempo.

Sante è socievole e curioso: il terremoto dell’Aquila del 2009 ha profondamente cambiato il suo modo di vedere le cose… due parole che lo descrivono bene sono concretezza e creatività.

smxl-milan-chairman-massimo-burgio

Massimo Burgio

Truly Social

@massimoburgio
massimoburgio
trulysocial.media
 
Dopo oltre 10 anni di conferenze in tutto il mondo come speaker, keynote o chairman, torno sempre con grande piacere in Italia per partecipare ad un evento di digital marketing di livello internazionale.

Ed è certamente un onore essere invitato ad esserne Chairman, lavorando insieme a un caro amico come Sante, collega di tante conferenze e avventure sul pianeta search (incluso il lancio di SEMPO Italia), e con una potente struttura organizzativa con esperienza nell’organizzazione di eventi come Business International e il gruppo Fiera Milano.

Per SMXL Milan 2016 ho preso l’impegno, insieme a Sante, di architettarne contenuti, ispirazioni e business networking con l’obiettivo di posizionare SMXL Milan come evento di riferimento per i professionisti italiani di search e social media marketing, dell’online marketing e della comunicazione digitale.

Chi mi conosce professionalmente sa che io sono sempre stato un sostenitore del knowledge sharing. L’impostazione curatoriale che stiamo realizzando in agenda è improntata alla qualità dei contenuti - niente fuffa, no sales pitch, e niente “ti dico quanto siamo bravi ad aver fatto le cose ma non ti spiego come“.

Il mio challenge personale come Chairman SMXL, e la “brand promise” che propongo per SMXL Milan 2016 è quella di presentare all’industria italiana del marketing digitale un programma di sessioni altamente professionali e ispirazionali, che possano offrire al pubblico della conferenza actionable content, sia a livello strategico che operativo.

Se volete accettare il challenge e contribuire con vostri contenuti di search e social media marketing all’agenda di SMXL Milan 2016, date un’occhiata alla pagina della nostra call for speakers.

CHAIRMAN BIO: MASSIMO BURGIO

Massimo Burgio è un esperto su temi di search, social media e interactive marketing riconosciuto in campo internazionale, speaker frequente e moderatore/chairman per conferenze di online marketing in tutta Europa, negli Stati Uniti e Asia-Pacific, inclusi circuiti “abituali” quali SES (Search Engine Strategies Conference), SMX (Search Marketing Expo), International Search Summit, e WebCongress, ma anche conferenze (e unconferences) più piccole organizzate in tutta Europa da associazioni professionali e poli tecnologici.

Massimo è stato tra i membri fondatori di SEMPO (Search Engine Marketing Professional Organization) nel 2003, e dal 2006 Membro eletto del Board of Directors (per tre termini consecutive, in carica fino al 2012), oltre ad aver ricoperto la carica di Chairman di Comitati quail SEMPO Global e SEMPO Europe ed essere stato in prima linea per il lancio di SEMPO Italia. Oltre a gestire con successo strategie e campagne per clienti italiani ed internazionali, Massimo è attivo internazionalmente dal 2010 come docente su temi di search e social media marketing per Master in università pubbliche e istituzioni private.

Educazione. Massimo ha integrato una Laurea in Comunicazione di Marketing conseguita tra Università La Sapienza di Roma, Hertfordshire University – Business Campus (UK) e Facultad de Economicas - Universidad de Oviedo (Spagna), con corsi post-laurea e di specializzazione alla Berkeley University (California, USA) e altri centri di studio internazionali. Come per tutti i professionisti dell’internet marketing, la formazione per Massimo continua su basi quotidiani attraverso continui studi e ricerche indipendenti, e certamente l’alta frequenza di partecipazione a conferenze di settore aggiunge il vantaggio di poter discutere sulle ultime strategie e tattiche di online marketing direttamente con i principali esperti internazionali.

Esperienza. Ai primi passi in ambito professionale (1990) come advertising copywriter, Massimo Burgio ha fatto seguire esperienze nel direct marketing tradizionale (1991) e nella comunicazione di eventi culturali (1992), per approdare al mondo web sin dai primi segni di avvio dell’industria internet in Italia, lavorando su progetti di editoria web (1994), IT security (1995) e internet privacy (1996).

Agenzia. Dopo aver supportato il lancio di alcuni tra i principali portali web italiani (Kataweb, Wind, RAI Net – 1996-1998), Massimo è passato “agency-side” come Marketing Director di due tra le principali agenzie italiane di interactive marketing (Deepend Italia, Xister, 1998-2002). Nel 2003 si trasferisce a San Francisco per il lancio della sede californiana dell’agenzia di search engine marketing Ad Maiora, e in seguito per lanciare la filiale West Coast dell’agenzia texana di interactive/search marketing Zunch (2005).

Consulenza. Nel 2006, Massimo crea Global Search Interactive (GSI), agenzia di consulenza e servizi che aiuta grandi brand B2B e B2C dei settori lifestyle, education, finance e technology a generare “engagement” con la propria utenza attraverso l’integrazione di strategie organiche di search, interactive e social media marketing. GSI supporta anche agenzie di online marketing attraverso consulenza ad hoc, formazione e servizi di supporto per campagne di online marketing dei propri. I clienti GSI includono, tra gli altri, Academia Barilla, Oracle Italia, Telepass, Giovanni Rana, Pitti Immagine, Dialogo Assicurazioni e European School of Economics.

Etica. Nel 2015 Massimo lancia Truly Social, divisone “etica” di GSI per offrire consulenza e servizi di digital marketing ad associazioni, organizzazioni, ONG, business etici e sostenibili, e progetti culturali, sociali, ambientali e di difesa dei diritti umani. Tra i clienti di Truly Social vi sono l’Università di Nuoro, il MART – Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto e Trento, Milano Fiera Media, un master post-laurea della Plymouth University (UK) all’intersezione tra arte e tecnologia, un Presidio Slow Food, un centro spirituale, e vari progetti in ambito artistico e culturale.

CONTATTA SMXL MILAN

Info e Registrazioni

Tel +39 06 845.411
marketing@smxl.it

smxl-milan-twitter   smxl-milan-linkedin   smxl-milan-google-plus   smxl-milan-youtube

Rispettiamo la tua privacy e non condivideremo a terzi le info che ci trasmetti a mezzo del form di contatto.

Inviandoci il tuo messaggio esprimi il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali da parte del nostro team. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.

7 + 1 =

Pin It on Pinterest

Share This